DramaTag #1 - My Top 5 I’m Late/I Can't Be Bothered Products

by - 17:42

Con mesi e mesi di ritardo cedo anch'io al fascino dei DramaTag di Drama'n'MakeUp, convinta definitivamente dall'ultimo che ha pubblicato.

Ovviamente saprete già tutte di cosa si tratta, ma nel caso non ne foste informate vi rimando direttamente al post in cui Drama introduce la sua rubrica.

Ho deciso di cominciare col primo tag che Drama ha ideato (una maniaca dell'ordine come la sottoscritta non riesce a concepire un percorso diverso dal canonico "dall'inizio alla fine"), tuttavia mi troverò costretta a saltarne alcuni perché spesso non arrivo a cinque prodotti di una determinata categoria (ad esempio non ho nessun ombretto in crema - li odio - e possiedo solamente due blush).

Ma bando alle ciance e cominciamo!

Avevo già stilato un'elenco di prodotti basilari nel post sul mio beauty case da borsetta, ma in questo primo DramaTag mi viene richiesto uno sforzo ulteriore per ridurre il mio già esiguo numero di essenziali a soli cinque cosmetici.

Anche in questo caso i citati non sono insostituibili (tranne il primer occhi, quello è il mio Santo Graal), si tratta semplicemente di quelli in mio possesso nel momento in cui scrivo ed esemplificano la categoria di appartenenza a mio parere assolutamente necessaria per un look che più minimalista di così... si muore!






1 - FONDOTINTA
Se sono di fretta significa che non posso concedermi il lusso di usare un primer viso, di conseguenza devo optare per un fondotinta in polvere in modo da tenere a bada la lucidità della pelle (Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation 03 Naturale Rosato di Kiko).

2 - PRIMER OCCHI
Dopo averne provati altri con risultati indegni, ecco l'unico e il solo primer occhi della mia vita: Eyeshadow Primer Potion Original di Urban Decay.

3 - MATITA OCCHI
Da utilizzare sia come eyeliner, sia in rima interna.
La scelta del colore dipende molto dall'umore, ma ancor di più dal tipo di appuntamento che mi aspetta, tuttavia se voglio andare sul sicuro il classico nero è una garanzia (Kajal-Khôl Pencil di Kiko).

4 - MASCARA
Il mascara è il protagonista di questo tipo di look, purché sia nerissimo e dall'effetto drammatico (Ultra Tech Mascara di Kiko).

5 - BURROCACAO
Avendo delle labbra abbastanza pigmentate in partenza, posso focalizzarmi su quello che è il vero tasto dolente: secchezza e/o screpolature. Un buon burrocacao (appena colorato, volendo) risolve il problema e mi fa sentire subito a posto (Lip Balm Fragola di Naturalmente).

Che ne pensate? Quali sono i vostri 5 prodotti salva make up per quando siete in ritardo?

You May Also Like

6 commenti

  1. Penso di essere l'unica a non avere inserito il mascara in questo dramatag XD
    I tuoi prodotti rendono molto presentabile un viso, ma io non ho la velocità adatta per focalizzarmi sugli occhi, preferisco le labbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso di essere particolarmente abile o precisa, semplicemente questo è stato il mio solo ed unico trucco per svariati anni. ;)
      Tuttavia se dovessi ridurre ulteriormente l'elenco a soli due prodotti, questi sarebbero mascara e fondotinta. Il mascara (uno qualsiasi, anche il meno performante) rende gli occhi brillanti e fa davvero la differenza, mi rende meno "spenta". :)

      Elimina
  2. ho provato a lungo quel fondo di Kiko ma non mi tiene una cippa, vabbè che io non faccio testo.. ho la zona T simil-friggitrice XD
    *che brutta immagine >_<*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me nessun fondotinta regge bene, sono rassegnata a una vita di ritocchi...
      Col primer la situazione migliora un pelo, ma ovviamente lo uso con moderazione.

      Elimina
  3. A me non deve mai mancare il blush, senza sembro un cadavere! :/ posso fare a meno di matita, primer occhi, fondotinta, ombretti... ma blush e rossetto devono sempre esser con me! XD altrimenti sembro Voldemort!

    RispondiElimina