DramaTag #2 - My Top 5 Va Va Voom Products

by - 17:47

Eccomi alle prese con la seconda puntata del DramaTag di Drama'n'MakeUp: My Top 5 Va Va Voom Products!
Questa volta si tratta di quei prodotti che ci fanno sentire bellissime.

Nonostante Drama abbia specificato che non necessariamente "sono cinque prodotti che da soli fanno un trucco, né che devono per forza essere usati tutti all'interno dello stesso make up", questi che vi vado ad elencare sono effettivamente tutti i prodotti che uso quando voglio vedermi bella (con l'aggiunta, al limite, di un primer viso).

Che io sia una minimalista pigra l'avrete
già probabilmente intuito, ma forse del mio titolo di "Regina del Banalità" non siete ancora a conoscenza. Tranquille, rimedio subito.

Dunque, quando penso ad una donna bellissima e sensuale non c'è gara: è lei, l'unica, la divina, Dita.

Dal mio punto di vista non c'è nulla di più elegante e sofisticato din un trucco in perfetto stile pin up. Potrei cedere tutti i miei cosmetici ad eccezione di quelli che sto per elencarvi e sarei comunque una donna felice!



Al contrario del DramaTag precedente, in questo caso i prodotti citati sono proprio quelli che utilizzo per realizzare questo tipo di look.

1 - Le Teint Touche
Éclat (BD 40 Beige Dorè), Yves Saint Laurent
Sebbene non sia la fan numero uno dei fondotinta liquidi (per ovvie ragioni), devo ammettere che il risultato è nettamente superiore rispetto a qualsiasi fondotinta in polvere, soprattutto per quanto riguarda coprenza, uniformità dell'incarnato e finish. Peccato che, senza primer viso e cipria opacizzante, questo bel risultato duri veramente poco tempo.


2 - Eyeshadow Primer Potion (Original),  Urban Decay
Vi avverto, vedrete nominato il primer occhi della UD su questo blog fino allo sfinimento. Mai mai mai, per nessuna ragione al mondo lo cambierò!


3 - Ultimate Pen Long Wear Eyeliner (Black), Kiko
Amo parecchio anche il Blacktrack di MAC, ma do la mia preferenza a questo eyeliner in penna per via del finish meno opaco e perché lo trovo molto più semplice per realizzare una "codina" super allungata.


4 - Mascara Volume Effect Faux Cils (Noir Radicale), Yves Saint Laurent
Non so proprio cosa dire di questo mascara: lo adoro! É il mio best mascara ever, anche più dell'Hypnôse Doll Eyes di Lancôme (che pure ho immensamente amato).

Ho citato a inizio post Dita-la-Sublime, regina del burlesque, icona sensuale e sogno proibito di molti uomini (e pure di qualche donna, via), come posso non menzionare quindi il mio rossetto del cuore dal nome evocativo Moulin Rouge? Non posso. Infatti eccolo qui. In ultima posizione solo perché è l'ultimo ad essere applicato, ma che in realtà è il centro nevralgico di questo look e polo catalizzatore di sguardi.


Questo è quanto. Che ne pensate? Troppo banale? Cliché come se piovesse?

You May Also Like

8 commenti

  1. Per il Primer Potion ti capisco benissimo <3 non ho mai trovato un primer migliore, nonostante la tentazione di provarci sia tanta alla fine torno sempre a lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma sbaglio o hanno aumentato il prezzo in maniera imbarazzante???

      Elimina
  2. Ma l'eyeliner in penna Kiko in quanto tempo si scarica? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non saprei... Questo ce l'ho da due anni più o meno e funziona ancora, anche se devi considerare che lo uso solo nei week end, durante la settimana preferisco matita o blacktrack.
      Forse comincia ora a dare segni di cendimento, ma non so se perchè sta finendo o se fatica a scrivere sugli ombretti.
      Di solito lo uso da solo o con una ombretto/base leggero, ma ho notato che su un trucco occhi con molto ombretto il tratto "scivola via".
      Però appunto, avendolo usato sempre da solo, non riesco a dire se è un difetto o se sta finendo...

      Elimina
  3. Grazie mille di aver partecipato, mi fa davvero piacere :) Quel fondo liquido è meraviglioso, uno dei miei preferiti di sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi DramaTag sono super! Mi diverto un mondo a realizzarli!

      Elimina
  4. Dyo come vorrei provare quel fondo *_* sono sicura che non coprirebbe nemmeno mezza imperfezione ma ne leggo ovunque meraviglie e sappiamo tutti benissimo che posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni ç__ç.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è buonissimo, fresco, leggero, luminoso, profumato...
      Ma! Per una pelle che tende a lucidarsi non è un grande affare. Io lo utilizzo solo con un primer viso per evitare che vada ad evidenziare i pori e ne uso proprio una goccia da spalmare con le mani come si fa con una crema, di modo che il risultato sia ancora più leggero e naturale.
      Al di là di qualche rossore però, non ho nessun grosso problema da coprire, quindi non so proprio dire come possa essere su una pelle un po' "rognosetta"...

      Elimina