DramaTag #7 - My Top 5 Doe Deer Products

by - 20:39

Ed eccomi alle prese con un altro DramaTag!

Il terzo che realizzo, ma il settimo proposto da Drama (Drama'n'makeup)  su suggerimento di Elisha (Su un filo di Eyeliner).

Ho saltato a piè pari i tag dal 3 al 6 perché non possiedo nessun ombretto in crema, ho solo due fard e con i prodotti che per me hanno un significato speciale non arrivo a cinque. Mi riprometto però di recuperarli (almeno quello sugli "Special Meaning Products") nel momento in cui mi troverò ad avere un numero sufficiente di prodotti per soddisfare le richieste del tag.

Ma ora concentriamoci su quello odierno, ovvero "My Top 5 Doe Deer Products".

Cito testualmente dal post di Drama (già linkato sopra): "Top 5 Oh my Deer  - ovvero quello che più comunemente definisco il "look da cerbiatta", occhioni dolci e sweetness da tutti i pori (possibilmente non dilatati XD)".

Dunque, occhioni da cerbiatta eh? Proprio quello che ho pensato l'altro giorno dopo essermi truccata per andare al lavoro! Avevo realizzato questo DramaTag senza nemmeno rendermene conto...




Ovviamente vi elenco solo i prodotti per gli occhi, ma resta sottinteso che il look era composto anche d'altro.

Eccoli:
Ormai avrete la nausea a furia di vedere citato questo primer praticamente in ogni post, ma non ci posso fare nulla: è la mia salvezza! L'unico prodotto che mi permette di truccarmi gli occhi senza che il risultato svanisca in breve tempo.

2 - Ombretto Freestyle, Urban Decay
3 - Ombretto Kinky, Urban Decay
Si tratta di due ombretti nude opachi presenti nella Smoked Palette. Uso Freestyle, il più scuro (che è esattamente del colore della mia palpebra, preciso-preciso) sulla palpebra mobile, mentre Kinky lo applico sull'arcata sopracciliare (o sopraciliare/sopraccigliare - vedi Enciclopedia Treccani). In questo modo vado a coprire i rossori e ad uniformare il tutto, donando freschezza allo sguardo.
Un filo di matita usata a mo' di eyeliner e nella rima interna inferiore per definire l'occhio. In questo caso, al posto del mio amato nero, preferisco il marrone che, a mio parere, rende lo sguardo più dolce (senza contare che il marrone è, insieme al verde, il colore della natura per eccellenza e che il mantello dei cerbiatti è generalmente brunastro). 


5 - Mascara Volume Effet Faux Cils Noir Radical, Yves Saint Laurent
Protagonista e re indiscusso di questo look è ovviamente il mascara. Ne possiedo due (tre, se consideriamo l'Ultratech Mascara di Kiko che ho ceduto a Madre, dal momento che ne era rimasta sprovvista) e la scelta è ricaduta su questo di Yves Saint Laurent perché mi permette di ottenere un effetto drammatico e intenso. Il risultato è davvero notevole e rende lo sguardo magnetico. Non per niente è il mio preferito.

Questo è esattamente il make up occhi di martedì scorso, a cui ho aggiunto sulle labbra il mio "my lips but better", ovvero il Rock Idol Lipstick di Kiko nella tonalità 02 Realistic Rosewood, e la Natural Mineral Powder di Benecos in Sand.

Che ve ne pare delle mie scelte? Abbiamo qualche prodotto in comune?

DramaTag precedenti: 
DramaTag #1: My Top 5 I’m Late/I Can't Be Bothered Products 
DramaTag #2: My Top 5 Va Va Voom Products

You May Also Like

4 commenti

  1. Sono certa che con questi prodotti gli occhi assumano un'espressione molto dolce, che è l'immagine cerbiattosa che ho io :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Vedendomi allo specchio sono rimasta stupita non poco: la "dolcezza" non è l'obiettivo che di solito mi pongo nel make up (o nella vita in generale)... Eppure mi sono piaciuta, inaspettatamente.

      Elimina
  2. Non abbiamo "letteralmente" dei prodotti identici ma, per dire, se dovessi mettermi a fare questo tag probabilmente avremmo qualche punto in comune. Sceglierei anche io degli ombretti dai colori molto, molto simili :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che dai tre DramaTag che ho pubblicato sembra che io mi trucchi sempre nello stesso modo (noioso): primer, ombretto nude, eyeliner e mascara! Che blogger monotona che sono...

      Elimina