This is the End 03.14

by - 18:23

Aprile è già cominciato da qualche giorno e per me si prospetta un mese denso di impegni importanti, perciò eviterò di perdere tempo in chiacchiere inutili andando subito al sodo: ecco a voi i prodotti che ho terminato nel mese di marzo.

CORPO
Primaverde Bagnoschiuma con Estratti di Primula - L'Erbolario 
Onestamente non so bene cosa dire quando l'argomento da trattare è un bagnoschiuma. Non avendo esigenze/problemi particolari mi riesce difficile dare un'opinione sull'efficacia di tale categoria di prodotti.
Ho usato questa minitaglia solamente in piscina, quindi una volta a settimana. Ha un profumo delizioso: fresco e frizzante proprio come piace a me, perfetto per la bella stagione!
Non comprerò al momento la full size, ma solo perché ho davvero la casa piena di bagnoschiuma in formato travel size (L'Erbolario è un'azienda sempre molto generosa con i propri clienti).

Aloe Crema Solare SPF 10 - Equilibra
Ammetto di aver comprato questo solare l'estate scorsa solo perché era il meno costoso sugli scaffali, ma anche se ho una pelle abbastanza chiara, ha svolto egregiamente il suo lavoro di protezione e posso ritenermi soddisfatta dell'acquisto.
Tuttavia, nonostante i corsi di nuoto all'aperto due volte a settimana, qualche gita al fiume e una vacanza al mare non sono riuscita a terminare questa confezione, per cui al rientro dalle ferie l'ho riciclata come crema idratante post doccia. Molto bene anche su questo versante.
La ricomprerò? Non lo so, l'estate è ancora lontana, ci penserò quando sarà il momento.

VISO

Panetto di Non Sapone alla Bardana per Pelli Miste e Grasse - L'Erbolario
Di questo detergente per il viso (non presente in foto per ovvie ragioni) vi ho già parlato approfonditamente nella relativa review.
Sono riuscita a terminarlo solamente utilizzandolo al posto del bagnoschiuma, grazie al consiglio di Chiara - Golden Violet.
Non vi sto a ripetere i motivi per cui non lo comprerò mai più!

Sebclair Crema non Steroidea - Sinclair
Si tratta di una crema viso indicata a chi soffre di dermatite seborroica. Ho la review di questo prodotto tra le bozze da tempo immemore, per cui mi limito a dirvi che per me è un addio, senza addentrarmi nello specifico (la recensione arriverà, abbiate fede).

Purifying Pads (Dischetti Astringenti e Purificanti) - Kiko
Regalo di Natale risalente a un paio di anni fa, rimasto sigillato sul fondo del cassetto per molto tempo, finché la voce della mia coscienza (che odia gli sprechi) mi ha praticamente imposto di utilizzarlo.
Al di là del fatto che la mia skincare routine generalmente consta di soli tre elementi (detergente, crema, struccante) e che sono una snob con la puzza sotto al naso (per cui non affiderei mai la cura del viso a brand come Kiko o simili), onestamente non sono riuscita a trovare un senso a questi dischetti purificanti.
A cosa dovrebbero servire di preciso? Il sito ufficiale dice che "aiutano a minimizzare i pori dilatati, rimuovere l’eccesso di sebo e contrastare la comparsa di imperfezioni". FALSO.
Adieu.

Kajal Khol Pencil - Kiko
Penso sia la prima matita che finisco in vita mia. Inaspettatamente, tra l'altro. Si è suicidata a tradimento per mezzo del temperamatite. Triste storia, lo so.
Mi ci sono trovata bene, non ho di che lamentarmi: abbastanza morbida da poter essere utilizzata in rima interna, ma al contempo sufficientemente dura per poter fungere come sostituta dell'eyeliner. E resistente, soprattutto.
Non è un addio, ma solo un arrivederci, al momento ho altre due matite nere da terminare.

CAPELLI





















Anche di questo prodotto vi ho già parlato nel post dedicato alla cura dei capelli, per le mie opinioni al riguardo vi rimando a Girl with Curious Hair #2.
Ovviamente non l'ho riacquistato.

Balsamo dopo Shampoo al Miglio e alla Soja - L'Erbolario
Dal momento che manca ancora un capitolo per terminare la "trilogia tricotica", preferisco non anticipare le mie considerazioni.
Spoiler: l'ho ricomprato!

Aloe Dermo-Gel Multiattivo - Equilibra
Idem come sopra, con l'unica l'eccezione che non l'ho comprato di nuovo per via della mia innata curiosità.

Per questo mese è tutto, direi che posso ritenermi soddisfatta.

Ora, a poco meno di tre mesi dall'apertura del blog, vorrei fare il punto della situazione rispetto ai prodotti che mi ero prefissata di terminare e che vi avevo segnalato in questo post.

Purifying Scrub - Kiko
Purifying Pads - Kiko
Silk Hydration SPF 15 - Hawaiian Tropic
Latte solare idratante all'Olio di Argan SPF 10 - Leocrema
Le Teint Touche Éclat - Yves Saint Laurent
Flat Perfection - Neve Cosmetics
Eye pencil - MissLyn
Fluidiline Blacktrack - MAC
Nutrilabbra vellutante ai quattro burri - L'Erbolario

Anche su questo versante procedo bene, alcuni dei prodotti ancora da depennare sono in dirittura d'arrivo, per altri invece (i cosmetici, per la precisione) la strada è ancora lunga, ma non ho fretta.

You May Also Like

4 commenti

  1. Io mi scotto subito e mi sono trovata bene con la protezione Equilibra, davvero ottima considerando anche il buon prezzo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la pelle chiara anche io e mi scotto con facilità, però la scorsa estate ho preferito prendere una protezione molto bassa (10) e seguire un programma di esposizione al sole un poco più furbo del solito.
      A partire da inizio giugno ho frequentato per due volte a settimana un corso di nuoto all'aperto, così la mia pelle ha potuto abituarsi al sole e, quando finalmente sono partita per il mare ad agosto, quasi non mi serviva più protezione, perciò mi limitavo a metterla solo durante le ore critiche.
      Ha funzionato alla perfezione!

      Elimina
  2. mi ispira il balsamo dell'erbolario, attenderò nuove info :D :D

    Io ho usato due anni fa la protezione 50+ dell'Equilibra e l'ho trovata ottima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti anticipo già che l'INCI è bruttarello (siliconi e parabeni), molti prodotti L'Erbolario non sono verdi, ma mi ci trovo bene. Sono curiosa e sperimenterò certamente marchi bio in futuro, tuttavia questi per le mie esigenze vanno più che bene...

      Elimina