DramaTag #9 - My Top 5 "You Look So GOOD Without Make Up!" Products

by - 17:42

Dopo qualche tempo, mi cimento di nuovo con uno dei vecchi DramaTag di Drama'n'Makeup. Questa volta si tratta del nono, My Top 5 "You look so GOOD without makeup!" Products, ovvero  - cito testualmente - quei "prodotti che ci migliorano senza però essere troppo evidenti".

A questo giro è stato abbastanza semplice individuare quei cinque prodotti adatti a creare un "no make up" make up, anche se si tratta comunque di una tipologia di trucco che non realizzo molto spesso. 
Questo perché, semplicemente, quando non voglio sembrare truccata, NON MI TRUCCO! E lo faccio spesso, a dire il vero: portare a spasso per il mondo la mia faccia struccata non mi crea nessun problema, in nessunissima occasione di vita quotidiana (ovvio che se decido di fare serata o andare a ballare, non esiste che esca senza make up).
Un altro motivo per cui di solito non  realizzo un look del genere deriva dal fatto che, se decido di truccarmi, mi piace definire l'occhio in maniera netta e precisa, mentre per questo look - come vedrete - tale step è stato eliminato.


Quando scelgo di indossare un trucco del genere quindi? Ad essere oneste MAI. O meglio, ne realizzo uno molto simile, ma prediligendo un bel rossetto dal colore acceso e un mascara dall'effetto drammatico, in modo da ovviare alla già citata mancanza di definizione del mio occhio.



Ma ora basta chiacchiere! Vi mostro i cinque prodotti che ho scelto.

1 - BB Cream Crema Viso Acido Ialuronico, L'Erbolario
Questa BB Cream è stata una bella scoperta, considerando il mio rapporto travagliato con qualsiasi prodotto non in polvere. Quando voglio uniformare l'incarnato senza farlo notare, punto decisa su questo prodotto (di cui vi farò una recensione al più presto).

2 - Stick Correttore Opacizzante 82CT1 Sabbia, I colori di Helain
Quella dei correttori è una categoria di prodotti che non uso praticamente mai (non ho occhiaie accentuate o grosse imperfezioni da nascondere), ma, dal momento che si tratta di un make up completamente incentrato su una base perfetta, ho deciso di inserirlo nell'elenco (a discapito del fard).

3 - De-Slick Mattifying Powder, Urban Decay
Giusto un poco per fissare la BB Cream ed opacizzare il tutto.

4 - High Impact Mascara, Clinique
Nonostante il nome, questo mascara dona un effetto che non definirei per nulla "ad alto impatto", anzi... Risulta molto naturale e non fa notare la sua presenza. Se avete imparato a conoscermi almeno un poco in questi quasi sei mesi di blog, saprete quanto ciò mi indisponga terribilmente.

5 - Rock Idol Lipstick 02 Realistic Rosewood, Kiko
Di questa matita rossetto vi ho già parlato nella relativa review: si tratta di un (quasi) MLBB. Mi piace moltissimo, nonostante i difettucci che vi ho elencato in precedenza, e la sto usando parecchio: mi leva dagli impicci quando sono indecisa su cosa applicare alle labbra.

Ecco, questa era la mia "cinquina". Qual è la vostra?

DramaTag precedenti: 
DramaTag #1: My Top 5 I’m Late/I Can't Be Bothered Products 
DramaTag #2: My Top 5 Va Va Voom Products
DramaTag #7: My Top 5 Doe Deer Products

You May Also Like

2 commenti

  1. Non ho svolto questo dramatag, ma so per certo che inserirei il correttore: mai senza!XD
    Carina la cipria UD, come ti trovi? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi credi se ti dico che, nonostante abbia questa cipria da più di un anno, non sono in grado di darti una risposta univoca? Ovviamente è un buon prodotto, ma quando utilizzavo detergenti troppo aggressivi non era comunque in grado di arginare il problema "lucidità", se non per breve tempo. Ora che la mia pelle sta migliorando, anche le prestazioni di questa cipria sono più buone. Per cui... Resta un pochino un punto interrogativo....

      Elimina