Equilibra - Aloe Latte Detergente

by - 13:27




Come ben sapete in questi mesi ho provato svariati detergenti per il viso: i primi (Sensibio DS+ - Bioderma, Panetto di Non Sapone alla Bardana per Pelli Miste e Grasse - L'Erbolario, Crema Detergente da Massaggio per il Viso all'Olio di Argan - L'Erbolario) con esiti negativi, poi la situazione è migliorata grazie al Detergente per il Viso agli Estratti di Zucca, di Foglie di Piantaggine e di Mirtillo Nero - L'Erbolario, fino alla scoperta di quello che è risultato essere il mio detergente per il viso perfetto, ovvero il Gel Demaquillant Physiologique à l'Eau Thermale de La Roche-Posay.


Quindi perché - vi chiederete - una nuova review che vede come protagonista questa tipologia di prodotto? É presto detto.

Avevo concluso la recensione del Gel Demaquillant facendovi sapere di non aver riacquistato subito l'amato prodotto perché per le ferie avevo bisogno di qualcosa di più facilmente trasportabile, dal momento che il suo flacone con dosatore senza tappo non mi sembrava adatto ad affrontare i "lanci di valigia" tipici dei viaggi in aereo.

Ho cercato perciò qualcosa di piccolo e compatto, ma soprattutto di economico, dal momento che sarebbe stato semplicemente un rimpiazzo. L'Aloe Latte Detergente di Equilibra sembrava rispondere alle caratteristiche, per cui l'ho infilato nel carrello senza pensarci troppo, seppur con il vago timore di poter prendere l'ennesima fregatura...


Invece... Meraviglia delle meraviglie! Questo detergente è ottimo: non aggredisce la pelle e non la lascia tesa e disidratata (come succedeva per i primi prodotti che vi ho mostrato sul blog), anzi, pulisce a fondo risultando comunque sempre molto delicato.

Considerate che lavo il viso mediamente tre volte al giorno, per cui un'azione troppo sgrassante andrebbe a vanificare tutti i passi in avanti nella lotta contro lucidità e pori dilatati.

In pratica, ho ritrovato in questo prodotto tutte le caratteristiche che mi avevano fatto amare il suo predecessore, ma con alcuni vantaggi in più: innanzitutto il prezzo ridotto (costa meno della metà a parità di quantità), l'INCI migliore e la confezione più comoda (il tappo piatto consente di tenerla capovolta, questo è utilissimo quando il prodotto all'interno è agli sgoccioli).

L'unico aspetto in cui l'Aloe Latte Detergente esce sconfitto dal confronto con il Gel Demaquillant è la durata della confezione da 200 ml, leggermente inferiore. Ma questo credo dipenda dalla consistenza molto liquida del prodotto (del resto ci sarà pure un motivo se uno è un "latte" e l'altro un "gel") che, se non si presta attenzione, tende a  fuoriuscire con facilità dal foro.

Bene, questa volta posso dire senza timore di smentita che la ricerca del detergente viso perfetto per le mie esigenze è davvero conclusa!

Ora ho ben due alternative tra cui scegliere (solo qualche mese fa non lo avrei creduto possibile) e il merito va al blog, è inutile negarlo: il fatto di dover prestare più attenzione a tutta una serie di fattori (anche in relazione agli eventuali post da scrivere) e le molteplici recensioni lette su blog altrui hanno giocato un ruolo fondamentale nell'identificare con più precisione le caratteristiche della mia pelle e, di conseguenza, le prestazioni richieste ai vari prodotti che vado ad utilizzare.

L'acquisto consapevole era uno degli obiettivi che mi ero posta al momento dell'apertura del blog (post introduttivo) ed essere in parte riuscita nel mio intento mi rende molto felice, per cui...

Grazie al blog e grazie a voi!

Produttore: Equilibra
Prodotto: detergente per il viso
Prezzo consigliato: € 4,60
PAO: 12 mesi
INCI: Aqua**, Aloe Barbadensis Leaf Juice** Ethylhexyl Palmitate*, Gycerin**, Glyceryl Stearate**, Cetearyl Alcohol**, Ceteareth-20*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Bisabolol**, Lactic Acid**, Decyl Glucoside**, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer*, Parfum, Phenoxyethanol*, Benzoic Acid*, Potassium Sorbate*, Dimethicone**, Dehydroacetic Acid*, Sodium Hydroxide**, BHT**, Disodium EDTA**

You May Also Like

7 commenti

  1. Da quando sono diventata una fan delle acque micellari non uso più molto spesso il latte detergente,ma questo mi ispira molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per struccarmi uso delle banalissimi salviettine, questo lo uso per lavarmi il viso dopo essermi già struccata, da solo è un po' blando...

      Elimina
  2. Devo assolutamente provarlo, mi piace la convenienza di questo brand, ha prezzi molto competitivi e permette di provare svariati prodotti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Ad esempio mi trovo benissimo anche con lo shampoo!

      Elimina
  3. Non ho ancora provato nulla di questo brand, ma ne ho sentito parlare molto bene e non mi dispiacerebbe provare qualcosa..non sono una grande fan del latte detergente, ma mai dire mai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato alcuni prodotti di questo marchio e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...

      Elimina
  4. Io dovrei dire una cosa, partiamo dal fatto che non so bene che tipo di pelle ho, a parte questo, dopo l'utilizzo di questo latte, la mia presenza non ha reagito per niente bene, sopratutto nella zona "counturing",che è diventata tutta rossa e bruciava, anche sotto gli occhi ma meno, potete dirmi perché? Dato che anche io credevo fosse un prodotto valido? ��

    RispondiElimina