Girl with Curious Hair #6 - Balsamo

by - 12:00

Equilibra - Balsamo Disciplinante Idratante
 

Produttore: Equilibra
Prodotto: balsamo
Formato: 200 ml
Prezzo consigliato: € 4,99
PAO: 12 mesi
INCI: Aqua**, Aloe Barbadensis Leaf Juice**, Cetyl Alcohol**, Lauryl Alcohol**, Cetrimonium Chloride*, Argania Spinosa Kernel Oil**, Hydrolyzed Wheat Protein**, Tocopheryl Acetate**, Tocopherol**, Ascorbyl Palmitate**, Hydrolyzed Silk*, Cetearyl Alcohol**, Behentrimonium Chloride*, Amodimethicone**, Cetrimonium Methosulfate*, Propylene Glycol*, Trideceth-12*, Quaternium-91*, Lecithin*, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin*, Citric Acid**, Ethylhexylglycerin**, Phenoxyethanol*, Sodium Phytate*, Parfum


Riguardo a questo balsamo non ho molto da dire: fa quello che deve, ma senza prestazioni esaltanti. Districa nella media, ma non lascia i capelli poi così morbidi. Sicuramente ho provato di peggio (il Balsamo Biologico Fortificante de I Provenzali), tuttavia c'è anche di meglio in commercio.
La cosa peggiore però, quella che mi fa dire "non lo ricomprerò mai più" (salvo situazioni di emergenza) è l'odore: puzza di colla di pesce. Rivoltante.
 
L'Erbolario - Effetto Reale Balsamo Nutrimento Intenso per Capelli Secchi e Sfibrati 


Produttore: L'Erbolario
Prodotto: balsamo nutriente
Formato: 125 ml
Prezzo consigliato: € 12,00
PAO: 12 mesi
INCI: Aqua**Brassica Alcohol, Cetearyl Alcohol**, Glycerin**, Citrus Nobilis Fruit Extract**, Behenyl Alcohol*, Simmondsia Chinensis Oil**, Brassicyl Isoleucinate Esylate, Crambe Abyssinica Seed Oil Phytosterol Esters, Butyrospermum Parkii Butter**, Royal Jelly Extract**, Mel Extract**, Hydrolyzed Walnut Extract**, Hydrolyzed Chestnut Extract**, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract**, Citrus Aurantium Amara Flower Extract**, Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract**, Plukenetia Volubilis Seed Oil*, Rosmarinus Officinalis Extract**, Lauryl Ammonium Hydroxypropyl Royal Jelly Amino Acids, Arginine**, Canola Oil, Glyceryl Caprylate*, Glyceryl Undecylenate, Profumo/Parfum, Limonene*, Linalool*, Potassium Sorbate*

Come quasi tutte le minitaglie che vi ho mostrato sul blog, anche questa fa parte del mio stash da piscina/palestra - sì, a questo giro ho aggiunto anche la palestra! - ciò significa che le condizioni d'utilizzo sono un po' estreme (leggasi: ho i minuti contati e non posso dedicare a corpo e capelli tutto il tempo che normalmente utilizzo quando sono a casa) e che ho bisogno di prodotti dall'effetto immediato. 
Fatte queste premesse, il balsamo in questione non fa al caso mio: il potere districante è nullo. Può darsi che utilizzato a casa, dove ho la possibilità di lasciarlo in posa per una quantità di tempo adeguata, le sue prestazioni cambino notevolmente e si riveli il miglior balsamo sulla faccia della terra, ma onestamente non credo di aver davvero voglia di dargli una seconda occasione.

Splend'Or - Balsamo Addolcente al Cocco


Produttore: Splend'Or
Prodotto: balsamo
Sito internet: //
Formato: 300 ml
Prezzo consigliato: € 1,00 circa
PAO: 12 mesi
INCI: Aqua**, Stearyl Alcohol**, Cetyl Alcohol**, Cocos Nucifera Oil**, Achillea Millefolium Extract**, Tilia Tomentosa Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract**, Althaea Officinalis Root Extract, Malva Sylvestris Extract**, Propylene Glycol*, Triethylene Glycol*, Cetrimonium Chloride*, Citric Acid**, Magnesium Nitrate*, Magnesium Chloride**, Parfum, Coumarin*, Hexyl Cinnamal*, Benzyl Alcohol*, Methylchloroisothiazolinone*, Methylisothiazolinone*

Dello Splend'Or al Cocco ho letto bene in ogni dove, per cui quando l'ho visto in vendita su una bancarella al mercato del mio paese non ci ho pensato due volte e l'ho portato a casa. 
Lo ammetto: ero scettica. Nonostante diverse esperienze mi abbiano dimostrato il contrario (qualcuno ha detto Equilibra?) ho ancora un blocco mentale che mi porta a rigettare i prodotti da supermercato.
Ah, stupidi pregiudizi!
Questo balsamo è ottimo: i capelli sono perfettamente districati e risultano subito morbidissimi. Un altro punto a suo favore sta nel fatto che non ci sia nemmeno bisogno di tenerlo in posa perché riveli le sue indubbie qualità. Non so voi, ma io odio dover aspettare inginocchiata alla vasca da bagno in attesa che il prodotto faccia effetto!
Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che l'ho pagato solo 1 euro, capite bene che ha buone possibilità per diventare il mio balsamo del cuore.
Ho visto che ci sono anche altre profumazioni in commercio e non mi dispiacerebbe provarle, ma non ne ho mai sentito parlare, per caso qualcuna tra voi sa darmi qualche informazione?

Che mi dite? Avete provato qualcuno di questi balsami per capelli? Ne avete di buoni da consigliarmi?

You May Also Like

2 commenti

  1. Lo Splend'Or ormai è un acquisto fisso, lo amo e per il prezzo che ha non lo cambierei con nulla ;)

    RispondiElimina