5MINUTI... Dopo lo Shampoo

by - 12:00

Prosegue il tag 5MINUTI a cui partecipo sempre più volentieri. Trovo che sia uno dei più carini attualmente in circolazione e per questo dobbiamo ringraziare Redditude e Cosmetic Mind: grazie!
Oggi si parla di haicare, il tema è "dedicato a quei prodotti o accorgimenti che seguiamo appena lavati i capelli per farli apparire al meglio".


Per quanto riguarda i capelli (e non solo) mi ritengo un'anima inquieta e perennemente insoddisfatta: nel corso degli anni ho cambiato svariate tinte, tagli, pettinature e prodotti per lo styling, senza mai giungere alla pace dei sensi. 

Anche quelli che vi propongo oggi non sono i miei prodotti definitivi, conoscendomi so che una volta terminati cambierò ancora e ancora e ancora...

Dato per scontato che subito dopo lo shampoo non manco mai di applicare sui capelli una buona dose di balsamo, in questo post vi mostro quali sono i prodotti per lo styling (pre e post asciugatura) che ho in uso attualmente.



Se sono a casa, applico sui capelli ancora bagnati - dopo averli tamponati delicatamente con una salvietta di spugna e averli districati con le dita o con un pettine in legno a denti non troppo stretti - una piccola quantità di Crine Tempestose Lush, concentrandomi in particolare sulla parte inferiore delle lunghezze e sulle punte, dopodiché vaporizzo su tutta la capigliatura la Lozione Anticrespo Biofficina Toscana. Se invece sono in piscina o in vacanza/trasferta, pettino i capelli con una grande spazzola e applico una dose non troppo abbondante di Gel Aloe Aloevera Planter's.



Dopo l'asciugatura invece utilizzo la Lozione Ricci Morbidi Biofficina Toscana o la gelatina per capelli Zest, in modo da eliminare il problema dei capelli crespi. Per un certo periodo ho fatto uso anche dello spray Brezza di Mare, ma non l'ho trovato così fondamentale da sentire la necessità di riacquistarlo una volta terminato.



Se vi interessa, potete trovare un breve approfondimento su alcuni dei prodotti appena citati nel post Girl with Curious Hair #7 - Styling.

E adesso tocca a voi, quali sono i vostri alleati nel domare le chiome ribelli?

You May Also Like

6 commenti

  1. Per me la lozione anticrespo è diventata essenziale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Biofficina Toscana li ho da poco e li sto ancora studiando... Ma i miei capelli sono ostici :(

      Elimina
  2. Quante belle cosine!! ^.^
    Le maschere lush mi hanno sempre tentato e la lozione morbidi è la mia preferita di sempre! :D

    RispondiElimina
  3. Uhm? Io ignoravo totalmente l'esistenza di un gel d'aloe di Planter's, puro al 99,9% poi... Ma è così tanto reperibile in giro poi? Sarei curiosa di provarlo!
    Molto brava comunque, anche io dovrei arrendermi al pettine in legno, poi il tuo è carinissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo l'ho trovato in parafarmacia, ma costa troppo per i miei gusti...

      Elimina