The Night(s)watcher #5 - Why Don't You Get a Job?

by - 11:14


Ai tempi del liceo e dell'università non mi sono mai truccata per andare a lezione, ho sempre pensato che il make up fosse del tutto superfluo in quel contesto (da studentessa, per lo meno) e ho preferito spendere quello stesso tempo per dormire "altri 5 minuuutiiii".

Quando poi, qualche anno fa, ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, ho dovuto per forza capitolare e rassegnarmi all'idea di dover sacrificare qualche manciata di minuti di sonno mattutino per dedicarli alla realizzazione di un make up semplice e veloce.

In genere mi limito a fondotinta compatto, correttore, primer occhi, ombretto (un solo colore a tutta palpebra), mascara e rossetto/burrocacao. Negli ultimi mesi, a rendere il tutto ancora più rapido e a prova di "bella addormentata", sono corsi in mio aiuto gli ombretti in stick, i fantomatici "matitoni". 

Dopo aver acquistato il primo ed essermi accorta di quanto fossero facili e rapidi da utilizzare, non mi sono più fermata e ne ho acquistati altri. Ad oggi ne possiedo sette, si tratta di tonalità soft e delicate, perfette per i miei look da lavoro, che desidero siano sempre assolutamente discreti.


Ecco quindi gli ombretti in stick ad oggi in mio possesso, in ordine di anzianità:

Kiko Daring Game Color-Up Long Lasting Eyeshadow 10 Bold Rosy Taupe
Clinique Chubby Stick Shadow Tint for Eyes 14 Grandest Gold
Deborah 24Ore Waterproof Eyeshadow & Pencil Metal 04 
Pupa Made to Last 002 Soft Pink
Pupa Made to Last 003 Nude Gold
Pupa Made to Last 004 Golden Brown
Pupa Made to Last 005 Desert Taupe




Bold Rosy Taupe di Kiko è stato il primo ad entrare a far parte del mio stash, si tratta di un punto di grigio/lilla che adoro e che riesco a portare piuttosto bene, nonostante sia un colore decisamente freddo per i miei standard. Alcune mattine mi è capitato di indossarlo scordandomi di applicare il primer occhi e al momento di struccarlo, a metà pomeriggio, era ancora al suo posto. Nota negativa: a pochi giorni dall'acquisto lo stick si è spezzato staccandosi dal supporto. Niente di grave comunque, continuo ad utilizzarlo senza alcun problema.

Luce naturale diretta


Il Chubby Stick di Clinique, nonostante ne abbia sempre letto un gran bene sui vari beauty blog, è quello che mi piace meno. Tralasciando il fattore colore - un oro chiarissimo, quasi bianco che di certo non  è tra quelli che più mi donano - ci sono alcuni particolari che mi lasciano perplessa. Innanzitutto la texture è piuttosto strana, sembra quasi che a contatto con la palpebra il prodotto si trasformi in un ombretto in polvere, inoltre la stesura non risulta per nulla omogenea e si creano degli antiestetici accumuli di prodotto alle estremità della palpebra mobile (andando a sfumare il prodotto con il dito riesco ad ovviare al problema), infine, se applicato senza primer, non resiste una mattina intera. 

Luce naturale diretta


Il Metal 04 di Deborah è il mio preferito evah, l'ho sfruttato tantissimo ed ora è già agli sgoccioli. Mi è piaciuto talmente tanto che spesso mi è capitato di indossarlo anche per uscite serali, da solo con una riga di eyeliner nero o in abbinamento con Caramel e Petra di Nabla e il Nyx Felt Tip Liner Extreme Black che, a dispetto del nome, è uno splendido blu navy.

Luce naturale diretta


I Made to Last Pupa sono un acquisto piuttosto recente e, lasciatemelo dire, decisamente felice. I colori che ho scelto sono la sagra della banalità (rosa, sabbia, rame e tortora), ma per il lavoro sono perfetti. E poi sapete già tutte che ho un debole per questi colori noiosi. Sono scriventissimi, intensi brillanti e ultra-resistenti. Adoro!

Anche voi, come me, siete fan degli ombretti in stick? Quali sono i vostri preferiti? Ne avete da consigliarmi?




You May Also Like

6 commenti

  1. Possiedi dei colori veramente belli, lasciamelo dire! Io ne posseggo 4-5 di cui due LLSE di Kiko, ma in colori non propriamente portabili tutti i giorni (verde smeraldo e argento), uno scandaleyes nero che sto usando come eyeliner e dura veramente tutta la giornata (mi sa che acquisterò qualche altro colore) e due matitoni della linea trucco economica di Yves rocher (uno rosa chiaro e uno marroncino) decisamente più portabili, ma che uso poco perché se vado di frettissima opto per una buona base viso e tanto mascara (potendo contare su ciglia lunghe) o se ho un po' più di tempo mi butto sul mio amato eyeliner XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'uso che ne faccio preferisco colorazioni soft, se posso permettermi un trucco strong preferisco utilizzare ombretti tradizionali :)

      Elimina
  2. Amo talmente tanto gli ombretti in stick (ma anche in pot) che se stessi ad elencarteli faremmo notte! Infatti mi sono vietata di comprarne ancora perché per quanto li usi ne ho sempre tantissimi... sono facili, tengono bene, ottime basi... che si vuole di più?
    PS: adoro le tue citazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli in pot li preferisco meno perchè con le unghie lunghe fatico a prelevarli dalla jar, infatti ne ho uno soltanto e non vedo l'ora che finisca (sempre ammesso che non si secchi prima). Ti ringrazio per i complimenti!

      Elimina
  3. Io ho il Bold Rosy Taupe di Kiko e mi ci trovo davvero molto bene.. a parte il colore spettacolare ha una durata pazzesca, e mi capita di usarlo come "primer" proprio perchè dura tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito senza primer nessun prodotto occhi resiste senza sciogliersi dopo poco (tranne il citato eyeliner NYX), sono rimasta stupita da questo matitone, soprattutto se consideriamo che Kiko non è un brand di particolare qualità...

      Elimina