Girl with Curious Hair #19 - Styling - Biofficina Toscana edition

by - 12:30

Biofficina Toscana Lozione Ricci Morbidi




Ho acquistato questa lozione per i ricci verso la metà di febbraio per dare un po' il cambio a Crine Tempestose, che sembrava non voler finire mai.
Si tratta di un gel dalla consistenza parecchio liquida, bisogna infatti prestare attenzione nel dosarlo perché il foro della confezione è piuttosto ampio e si rischia di far fuoriuscire una dose eccessiva di prodotto. Presenta inoltre un fresco profumo fiorito, di quelli per cui comunemente si usa l'espressione "sa di buono/pulito".
Applicata con parsimonia (onde evitare l'effetto incollato) sui capelli umidi, effettivamente ravviva il mio mosso naturale e rende i ricci morbidissimi. Purtroppo però non è adatto alle mie esigenze, i miei capelli hanno necessità di una maggior definizione.
Tuttavia, sebbene non mi abbia entusiasmato,  non posso che promuovere questo prodotto perché davvero mantiene ciò che la casa produttrice promette e lo consiglio a chi, contrariamente a me, ha bisogno di morbidezza, da questo punto di vista è ottimo.

Formato: 100 ml
Prezzo consigliato:  € 9,50
PAO: 6 mesi

Biofficina Toscana Lozione Anticrespo

Contrariamente al prodotto precedente, in questo caso il mio giudizio è totalmente negativo. Mi spiace dover essere così categorica nei confronti di un brand che mi piace (pur basandomi sui pochi acquisti fatti fino ad ora) e di cui in futuro ho intenzione di testare altri prodotti, ma non posso davvero essere indulgente.
Tutte le opinioni positive lette sul web finora nel mio caso non trovano riscontro e il motivo è uno e uno soltanto, ovvero la Lozione Anticrespo non elimina il crespo. Neppure lo attenua, a dire il vero. Il nulla assoluto, come non avessi applicato nulla.
Inizialmente ho pensato fosse colpa dello stato davvero pessimo dei miei capelli, ma dopo il taglio drastico di fine estate non è cambiato nulla, questo prodotto ha continuato imperterrito a non sortire effetto sulla mia chioma.
Inutile dire che, contrariamente a tutto il resto del mondo, non lo consiglio a nessuno.

Formato: 100 ml
Prezzo consigliato:  € 9,80
PAO: 6 mesi


Biofficina Toscana Lozione Ricci Definiti


L'ultima referenza Biofficina Toscana che vi mostro in questo post è quella che, del terzetto, mi ha soddisfatto maggiormente, seppur non mi abbia convinta al 100%. 
Presenta lo stesso profumo delicato e fiorito delle altre due lozioni e ha la stessa consistenza in gel della Ricci Morbidi, ma si differenzia da quest'ultima per la confezione con erogatore a pompetta.
Avendo la sottoscritta una gran massa di capelli indomabili, devo sempre abbondare con le dosi per riuscire a distribuire in maniera uniforme il prodotto su tutte le lunghezze. Ciononostante, la confezione è ben lungi dal terminare e i capelli non risultano appesantiti o appiccicosi, né si sporcano più velocemente.
Il riccio che si viene a creare è piuttosto definito, pur restando ugualmente morbido, ma siamo comunque anni luce distanti dal risultato ottenuto con Crine Tempestose.
Come già anticipato, questa lozione mi è piaciuta, ma non abbastanza da farmi sentire il bisogno di acquistarne una seconda confezione, una volta terminata questa in uso. Le manca qualcosa che me la faccia amare alla follia, ma onestamente non saprei nemmeno io dire cosa. In ogni caso è promossa.

Formato: 100 ml
Prezzo consigliato:  € 9,00
PAO: 6 mesi

You May Also Like

4 commenti

  1. Io vorrei provare la lozione ricci morbidi, ma devo dire che con gli altri prodotti mi sono trovata bene, mi spiace che per te non sia stato lo stesso :-(

    RispondiElimina
  2. Ma è una strage O__O cavolo non me lo aspettavo.
    Di questi prodotti avevo sentito ottime impressioni, davvero mi spiace che non ti abbiano convinta al 100% o anche molto meno XD
    Io sinora ho provato solo il Balsamo attivo concentrato che mi ha lasciato molto soddisfatta, all'orizzonte proverò probabilmente il Volumizzante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo era piaciuto moltissimo anche a me! Invece con i prodotti per lo styling mi trovo sempre in difficoltà!

      Elimina