Tag - Il mio anno su Blogger

by - 12:30

Sorpresa!

Nonostante avessi comunicato una pausa del blog fin dopo l'Epifania, non ho resistito e ho deciso di anticipare il ritorno su questi lidi per augurarvi di nuovo un felice 2016.

Il primo post dell'anno strizza l'occhio a quello appena volto al termine (e sarà così anche per i prossimi), infatti ho voluto riproporvi un tag ideato da Su un filo di eyeliner circa un anno fa, a cui avevo partecipato molto volentieri.

Lo scopo del tag è di scegliere i dodici post più significativi del 2015, uno per mese. Lo scorso anno avevo utilizzato come criterio di scelta il numero di visualizzazioni (post qui), mentre questa volta ho puntato sul numero dei commenti.

Pronte a scoprire quali sono i post che hanno maggiormente destato la vostra attenzione? Eccoli!

GENNAIO 

Il primo post dell'anno a ricevere il maggior numero di commenti nell'arco del mese è stato quello in cui vi ho mostrato i miei rossetti rosa. Si tratta di un colore che non mi dona moltissimo, ma mi fa sentire carina e "a posto" quando devo andare al lavoro.

FEBBRAIO

Il post più commentato del mese di Febbraio è stato quello in cui ho preso coraggio e ho finalmente deciso di mostrarmi sul blog. I commenti che avete lasciato sono stati pieni di affetto e incoraggiamento. Sono contenta di averlo fatto, anche se continuo a non sentirmi a mio agio a pubblicare i miei "esperimenti" cosmetici.

MARZO

Il non-tag ideato da Redditude e Cosmetic Mind è stato uno dei più carini e simpatici a cui ho partecipato nel 2015. In questo post vi ho mostrato i miei prodotti extra routine del periodo.

APRILE

I post sui rossetti sono sempre i più gettonati, inutile girarci attorno. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un non-tag (questa volta ideato da  Il mondo di Ciulla e Nude Powder), in cui ci viene richiesto di mostrare i nostri rossetti preferiti per le uscite serali.

MAGGIO

A Maggio il post più commentato è stato quello relativo ai prodotti terminati e cestinati del mese precedente. Confesso che mi piace molto scrivere questi post perché, in questo modo, riesco a parlarvi di tutti i prodotti che ho utilizzato, anche quelli per cui non riesco a scrivere un post dedicato. Allo stesso modo, mi piace leggerne sui blog altrui perché in poche righe si possono scoprire tanti nuovi prodotti.

GIUGNO

Ecco la seconda release del non-tag di Cosmetic Mind e Redditude, chissà che nel 2016 non decidano di realizzarne una terza edizione?

LUGLIO

Ho letteralmente adorato queste challenge stagionali nate dalle menti di What's in my bag e Consigli di makeup. Nella versione estiva, tra le altre cose, ci veniva chiesto di mostrare i nostri essenziali da mare o piscina.

AGOSTO
Ad Agosto il più commentato è di nuovo il post di prodotti terminati/cestinati di Luglio. La cosa non mi sorprende perché in questo mese, per via delle vacanze estive, ho messo il blog in stand-by, pubblicando quasi esclusivamente schede INCI.

SETTEMBRE

A Settembre l'argomento che vi ha interessato maggiormente è stato quello dedicato agli scrub viso. Evidentemente, dopo un'estate sotto al sole, tutte abbiamo sentito l'esigenza di coccolare la nostra pelle.

OTTOBRE

Quando l'ispirazione o il tempo a disposizione sono pochi, è sempre utile ricorrere ad un tag. A quanto pare sono piuttosto apprezzati.

NOVEMBRE 

Un post leggero, scritto al volo senza troppe pretese è quello che vi è piaciuto di più nel mese di Novembre. Vi ho mostrato tre prodottini niente male, il cui filo conduttore era il color malva.

DICEMBRE


Rossetti. Rossi, per giunta. Non avevo dubbi che il post più commentato di fine anno sarebbe stato proprio questo, ormai ho imparato a conoscervi un po'.


Questo, in breve, è stato il mio anno sul blog insieme a voi. 

Ho cercato di migliorare, ho sperimentato, mi sono "svelata" a voi. Non sempre i risultati sono stati all'altezza delle aspettative, ma l'importante è mettere impegno in ogni cosa che si decide di fare. Spero di essere stata in grado di trasmettervi tutto questo. 

Tra una manciata di giorni il blog compirà 2 anni e il merito è essenzialmente vostro, per questo vi abbraccio virtualmente e, per ora, vi rivolgo di nuovo un augurio affinché i prossimi mesi siano esattamente come vorreste che fossero.

You May Also Like

6 commenti

  1. Che carino questo tag! Personalmente ti ho conosciuta tramite i post di The Night(s)Watcher, che trovo estremamente ben fatti :) Ti auguro il meglio per questo 2016!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sono felice di sapere che quello che scrivo viene apprezzato e risulta utile. Contraccambio gli auguri di un sereno 2016!

      Elimina
  2. me lo ricordo il post dove ti sei mostrata per la prima volta!! trovo molto carine queste cose perché comunque riesco poi ad associare un volto al blog! :)
    adesso però leggendo questo post ho sentito un bisogno immenso di avere Mymesis di Nabla XD
    Grazie mille ancora per aver partecipato di nuovo!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!
      Mimesis è bellissimoooo, te lo assicuro!

      Elimina
  3. anche io pensavo di riproporre questo tag, chissà se ci riuscirò... è un'ondata di emozioni proprio!

    Mimesis è uno di quegli ombretti che sta bene in ogni stash per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tag mi piace moltissimo, permette di ripercorrere mentalmente un intero anno e visualizzare i cambiamenti avvenuti!
      Mimesis è bellissimo, ma lo uso molto meno di quanto vorrei, purtroppo...

      Elimina