Girl with Curious Hair #24 - Styling

by - 12:30

Bumble and Bumble - Surf Spray


Ok, confesso: ci sono cascata di nuovo. Dopo aver fatto uso, un paio di anni fa, di Brezza di Mare ed essermi detta che un prodotto del genere non mi era necessario, qualche mese fa ho acquistato nuovamente uno spray salino per lo styling, questa volta di Bumble and Bumble.
In genere lo applico sui capelli asciutti, a testa in giù, e creo un po' di movimento stropicciando ulteriormente i miei ricci con le mani. In questo modo riesco a donare ancora più volume alla mia chioma (non che ne abbia necessità, a dire il vero). Lato negativo, indurisce i capelli e li secca leggermente, inoltre non sortisce effetto alcuno contro il crespo.

Formato: 50 ml/125 ml
Prezzo: 15,90 euro/28,00 euro
PAO: //

Davines - LOVE Hair Smoother




Quando ho acquistato questo prodotto per lo styling in un rinomato salone di parrucchieri a Piacenza, probabilmente ci dev'essere stato un piccolo fraintendimento con la ragazza che mi ha servito. Le avevo specificatamente chiesto un prodotto che mi aiutasse a tenere a bada l'effetto crespo e lei mi ha consigliato il LOVE Hair Smoother che in realtà è indicato "per lisciare i capelli mossi o crespi in modo invisibile". A posteriori, sbirciando sul sito ufficiale Davines, forse per me sarebbe stato più adatto il LOVE Curl Cream.
Inutile specificare che non mi sono trovata bene con questo prodotto. Finché l'ho usato d'estate asciugando i capelli all'aria aperta e al sole l'effetto non era neppure troppo malvagio, ma con l'asciugacapelli non mi è piaciuto per nulla: ricci per nulla definiti, capelli "effetto nuvola" (nel senso negativo del termine) e crespi. 
Bisogna prestare attenzione anche a non esagerare con la quantità di prodotto, altrimenti appiccica le chiome. Anche la profumazione non mi è piaciuta affatto, si tratta di un odore molto chimico che non assomiglia per nulla alla "nota agrumata e verde" dichiarata dall'azienda.

Formato: 150 ml
Prezzo:
PAO: 12 mesi

You May Also Like

6 commenti

  1. Gli spray salini piacciono anche a me ma non li utilizzo spessissimo. Io uso quello di Tony & Guy solo su capelli umidi. Mi piace perchè rende i miei capelli fini un po' più voluminosi e pieni. Di Bumble e Bumble vorrei prendere l'invisible oil di cui avevo provato solo un campioncino. Tu per caso l'hai preso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma non mi sono trovata molto bene. Ti lascio il link del post
      http://apapaiablog.blogspot.it/2015/11/girl-with-curious-hair-17-bumble-and.html

      Elimina
  2. Genericamente sale e zucchero appesantiscono abbastanza il capello, almeno questa è la mia impressione. Ho una massa di capelli mossi e secchi quindi su di me sarebbe molto più che out suppongo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che anche lo zucchero seccasse i capelli, lo terrò a mente!

      Elimina
  3. Ho un rapporto di amore/odio con lo spray Bumble&Bumble, d'estate lo preferisco, ma di inverno non mi piace proprio asciugarli con questo prodotto >__< vado di spume da supermercato o uso il fluido di Biofficina Toscana, mi piace tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io forse preferisco usarlo d'estate quando asciugo i capelli all'aria aperta. In genere però lo applico sui capelli già asciutti.

      Elimina