Girl with Curious Hair #25 - Shampoo

by - 12:30

Naturalmente - Basic Agrumi Shampoo Volumizzante e Rinforzante



Dopo diversi anni dall'ultimo flacone acquistato, ho deciso di tornare a far uso dei prodotti per capelli Naturalmente, marchio professionale reperibile presso diversi saloni di parrucchieri e di cui vi ho già fatto cenno in questo post
La scelta di questo shampoo volumizzante e rinforzante, facente parte della linea Basic, è dovuta alla mia parrucchiera, la quale ha individuato in questa variante il prodotto più adatto alle mie esigenze.
Adoro il profumo di agrumi che sprigiona, un po' meno la confezione in plastica rigida che, non potendo essere premuta più di tanto, rende difficoltosa la fuoriuscita del prodotto, mediamente denso.
Per ogni lavaggio, effettuo due passate. Serve davvero poco prodotto per tutta la testa e alla seconda passata si genera una sofficissima e delicatissima schiuma. I capelli restano puliti fino al lavaggio successivo che avviene in genere due o tre giorni dopo e risultano molto leggeri.
Se non fosse per il prezzo elevato, acquisterei sempre e solo prodotti di questo marchio, purtroppo però non sono la figlia di Onassis, per cui devo alternarli a marchi più economici.

Formato: 250 ml
Prezzo: 19,00 euro
PAO: 12 mesi

Yves Rocher - Shampoo Ricci Definiti

Shampoo decisamente più economico del precedente che ho acquistato da usare in piscina. Si tratta di un prodotto specifico per capelli ricci, a base di foglie di baobab e privo di siliconi, parabeni e coloranti.
Vi dico subito che non mi piace per nulla: ha un odore fastidioso che mi ricorda quello del Balsamo Disciplinante Idratante Equilibra (mi fa venire in mente la colla di pesce, anche se non mi pare di aver mai davvero avuto modo di annusarla, chissà perché la mia mente fa queste strane associazioni) e non deterge a sufficienza. Uso questo shampoo il mercoledì sera, il giorno dopo i capelli possono ancora andare, ma il venerdì già sono piatti e sporchi, a volte mi prude anche la testa. Senza spendere altre parole al riguardo, direi che mi sembra un motivo più che sufficiente per bocciare questo prodotto.

Formato: 300 ml
Prezzo: 3,95 euro
PAO: 6 mesi

Omia - Fisio Shampoo Aloe Vera
A qualche mese di distanza e dopo la buona impressione iniziale con la versione all'olio di macadamia, ho voluto provare nuovamente un Fisio Shampoo Omia, questa volta all'aloe vera.
Come la volta precedente, il prodotto si presenta come un gel molto liquido dal color giallo paglierino, ma la profumazione questa volta si avverte maggiormente, la trovo piuttosto zuccherina e mi ricorda l'odore dello sciroppo per la tosse.
Rispetto allo shampoo all'olio di macadamia, però, ho notato una minore efficacia, difatti i capelli risultano sporchi prima del solito e non riesco proprio a non lavarli dopo un paio di giorni. Non lo riacquisterò di certo.

Formato: 250 ml
Prezzo: 3,99 euro circa
PAO: 12 mesi

You May Also Like

2 commenti

  1. Peccato per lo shampoo Omia, volevo proprio provarlo... hai provato quello di ViviVerde Coop? io mi ci trovo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho la Coop nei paraggi, per cui non ho modo di provarlo!

      Elimina