This is the End 05.16

by - 12:30

Maggio. Non ho fatto neppure in tempo a nominarlo che già è volato via in un battibaleno. Peccato, perché è uno dei miei mesi preferiti, preludio all'estate che sta per arrivare, carico di speranze, promesse e giornate di sole (più o meno).

Nel mese appena trascorso ho finito un bel po' di cosette, molte però sono travel size, campioncini o prodotti monouso, motivo per cui l'elenco sembra lunghissimo, soprattutto per quanto riguarda la skin care, ma è quasi tutta scena.

SKIN CARE + LIP CARE


Cotoneve Fiocchi di Purezza Dischetti Levatrucco
L'Erbolario Salviettine Struccanti Delicate al Fiore d'Arancio e al Riso
Nel reparto struccanti questo mese, oltre alla consueta confezione di dischetti in cotone Cotoneve, fa la sua apparizione un prodotto nuovo per questi lidi, ovvero le salviettine struccanti L'Erbolario. Regalo di compleanno di un'amica, mi ha fatto molto piacere riceverle perché mi incuriosivano da un po'. Le ho trovate piacevoli e molto delicate, ma, come tutte le salviette levatrucco, bisogna sfregare un po' prima di riuscire a rimuovere completamente tutto il make up.

Quante volte avete già visto questo gommage citato qui sul blog? Mi piace sempre molto, ma ho deciso di prendermi una pausa e, in vista dell'estate, utilizzare prodotti ancor più delicati e non esfolianti in modo da non stressare troppo la pelle del viso.

Glamglow Thirstycleanse Detergente Idratante Quotidiano
Glamglow Supercleanse Detergente Purificante Quotidiano
Ormai ho fatto "amicizia" con una delle commesse di Sephora a Piacenza e ogni volta che faccio qualche acquisto in negozio mi prepara qualche campioncino a mia scelta. L'ultima volta, non sapendo cosa scegliere, ho fatto decidere ha lei e mi sono quindi portata a casa questi due campioncini di detergenti viso Glamglow.
L'idratante ha la confezione azzurra, è a base di argilla gialla del Brasile e profuma deliziosamente di cocco. Il purificante invece presenta una confezione bianca, il prodotto al suo interno invece è di colore nero e profuma di menta. Entrambi a base di argilla, una volta in contatto con l'acqua si trasformano in una soffice mousse che massaggio sul viso con movimenti circolari ed elimino con acqua fresca. Forse è solo una mia impressione, ma mi sembra che entrambi contengano dei minuscoli microgranuli esfolianti, tuttavia non sono citati sulla descrizione del prodotto, per cui potrei tranquillamente sbagliarmi.
Ciascun campioncino mi è bastato per quattro/cinque applicazioni, troppo poche per farmi un'idea del prodotto, al momento però non sono interessata alle full size.

EuPhidra Latte Detergente Normalizzante
Avène Crème Hydratante
Altri campioncini che ho usato per il mio week end al mare, nulla da dire al riguardo, un solo utilizzo non è sufficiente per esprimere giudizi, a meno che non siano particolarmente positivi o negativi.

Ed ecco a voi il primo contorno occhi della mia vita, trovato in un kit acquistato sotto Natale. La natura è stata clemente col ramo materno della mia famiglia per quanto riguarda le rughe e questa fortuna è stata trasmessa anche a me, motivo per cui non ho grandi necessità per il contorno occhi. Si tratta di un gel molto fresco e leggero, davvero gradevole da applicare e di facile assorbimento. Non ho idea di come agisca su piccole rughette o segni di espressione accentuati perché non ne ho, però è stata una piacevole coccola che mi sono concessa ogni sera per qualche settimane.

Sephora Green Tea Eye Mask Relaxing & Refreshing
Altro prodotto per il contorno occhi, questa volta si tratta di due patch da applicare sotto l'occhio. A dirla tutta, non mi hanno colpito granché, ma ve ne parlerò più nel dettaglio in un post dedicato. Ho altre due varianti di questo prodotto, sono curiosa di sapere se l'effetto che mi faranno sarà lo stesso.

Montagne Jeunesse Fruit Smoothie Deep Pore CleansingMasque
Proseguono le mie sperimentazioni con le maschere del marchio. Questa mi è piaciuta poco, anzi, forse al momento è proprio quella che mi è piaciuta meno. Una volta aperto il prodotto, ho notato subito che la parte acquosa e quella più consistente si erano separate, inoltre dopo un paio di applicazioni si è seccata irrimediabilmente rendendo di fatto inutilizzabile il contenuto restante nella bustina (grande pecca, questa della bustina non richiudibile ermeticamente). Anche il profumo fruttato non mi è piaciuto granché, mi è sembrato troppo artefatto. C'è da dire però che, dopo la rimozione del prodotto, i pori risultano molto ben puliti.

Iroha Nature Intensive Face Mask Moisturizing 
La mia pelle del viso, tra i malanni causati dagli sbalzi di temperatura e qualche giorno al mare, in questo periodo è un po' più disidratata del solito, motivo per cui mi sono rivolta a questa maschera idratante in tessuto, di Iroha Nature. Non è male, ma dopo aver provato la TonyMoly Age-Defying Snail Hydro-Gel Face Mask Sheet, ogni allo prodotto della categoria risulta inesorabilmente non all'altezza.

Sephora Masque Lèvres Karité Protecteur Réparateur
Dunque, nella mia monomania per le maschere in tessuto ho voluto provare anche questa per labbra, a base di karité. L'ho trovata scomoda da tenere in posizione in quanto molto scivolosa e per nulla idratante. Bocciata.

BODY CARE

L'Erbolario Fiori Chiari Bagnoschiuma
L'Erbolario Accordo Arancio Bagnoschiuma
Le Petit Marseillais Miele di Lavanda Doccia Crema Extra Delicato
Lush Mediterraneo Gel da Doccia
Siamo alle solite: due bagnoschiuma full size che utilizzo a casa in condivisione con la mia famiglia e due travel size da piscina. 
Miele di Lavanda non è una profumazione che gradisco molto, ma a Madre piace per cui ogni tanto mi tocca sorbirmela.
Fiori Chiari è una delle linee più "anziane" de L'Erbolario, lo si vede anche dalla grafica un po' datata, ma è una delle mie preferite. Da ragazzina usavo spesso l'Acqua di Profumo in questa fragranza e da poco l'ho acquistata nuovamente per utilizzarla come profumo da tutti i giorni al lavoro.
Accordo Arancio, già visto più volte su questi lidi, non è che mi faccia proprio impazzire ed è cosa strana perché in genere amo le profumazioni agrumate. Trovo però che questa sia un pizzico troppo calda e invernale per i miei gusti.
Mediterraneo non è male, anche in questo caso non si tratta di una delle mie profumazioni preferite, ma per la piscina una volta a settimana è andato bene. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è la consistenza liquidissima che, per un gel da utilizzare in doccia, ho trovato un po' scomoda.

Yves Rocher Verbena Leaves Body Lotion
Ho ricevuto questa lozione in omaggio per aver completato il primo step della raccolta punti Yves Rocher ed è stata una piacevole sorpresa. Fresca, dal profumo energizzante e di rapidissimo assorbimento, sia io che Madre l'abbiamo adorata. Al momento ho altre creme corpo da terminare, per cui non credo di acquistarla di nuovo nell'immediato, ma in un futuro spero non troppo remoto certamente sì.

L'Erbolario Camelia Crema Profumata per il Corpo
Campioncino usato al mare, non è un segreto che sia una delle linee che amo meno del marchio. Purtroppo Madre ha una confezione enorme di questa crema e mi ha chiesto di aiutarla nello smaltimento, che fatica.

Farmacia Olivi Lauretta Crema Lenitiva Forte
Più che una crema, questa è una vera e propria pomata ed è stata la mia salvezza al mare lo scorso settembre e un paio di week end fa. Ha alleviato l'eritema al petto che immancabilmente mi compare almeno una volta l'anno, nonostante la protezione solare.

HAIR CARE

Naturalmente Basic Agrumi Shampoo Volumizzante e Rinforzante
Uno dei miei shampoo preferiti di sempre, davvero. Il motivo per cui non lo avete ancora mai visto menzionato sul blog dipende dal prezzo non molto amichevole. A breve post in arrivo.

Yves Rocher Shampoo Ricci Definiti
Ecco, contrariamente allo shampoo Naturalmente, questo non mi è piaciuto per nulla, a partire dall'odore fino ad arrivare alle prestazioni non esaltanti. Anche per questo prodotto pubblicherò a breve un approfondimento.

L'Erbolario Tiaré Shampoo
L'Erbolario Shampoo Antiforfora alla Propoli
L'Erbolario Shampoo all'Olio di Macassar Nutriente e Volumizzante
L'Erbolario Shampoo Balsamo 2 in 1 all'Olio di Ricino e al Ginko Biloba
Alcuni campioncini risalenti al Paleolitico e riesumati dopo la dipartita dei due shampoo menzionati appena sopra. Ne ho usati due alla volta, a casaccio, per cui non so dirvi nulla al riguardo. Ero in emergenza e li ho fatti fuori.

Davines Love Hair Smoother
Prodotto per lo styling che poi si è rivelato essere un prodotto non adatto al mio tipo di capelli. Me lo sono fatto andare bene e diciamo che qualche risultato non del tutto negativo me lo sono portata a casa, ma che fatica terminarlo.

MAKE UP & MORE

MAC Eye Brows Lingering
Terminata a sorpresa a  meno di due mesi dall'acquisto, con mio sommo disappunto (per lo meno non mi ha abbandonata con le sopracciglia sistemate a metà). Ho voluto provare questa matita automatica per sopracciglia, nonostante alcune pecche riportate più volte su diversi blog, perché sono un po' come San Tommaso e le cose voglio verificarle da me. Non è male, ma non mi è piaciuta poi così tanto, i difetti più evidenti sono la mina non retraibile e la mancanza di un pettine, di cui però ero già a conoscenza, oltre che il colore non proprio adatto per me. Avrei preferito qualcosa di più rossiccio, come la Auburn di Sephora ad esempio, ma Tapered era davvero troppo rossa per i miei capelli, per cui ho dovuto ripiegare su Lingering che però non mi ha soddisfatto del tutto.

Clarins Ever Matte Foundation nr. 110 Honey
Altro campioncino ricevuto da Sephora. Avevo chiesto di poter provare un fondo opacizzante e mi è stato consigliato questo. Ehm, no. Al di là del colore che è troppo scuro per me, non opacizza per nulla. L'ho testato qualche giorno di seguito abbinandolo a diversi prodotti e non ci siamo. Senza primer non resiste mezza mattina, mentre col primer va un po' meglio, ma giunti a pausa pranzo già si iniziano a vedere segni di cedimento. Inutile dire che non acquisterò la full size.

Clinique Aromatics in White
Campioncino di profumo, sempre omaggio di Sephora, che ho portato con me al mare, mi è piaciuto davvero un bel po', vi consiglio di fare un salto in profumeria ad annusarlo.

You May Also Like

0 commenti