This is the End 08.16

by - 12:30

"La mia malinconia è tutta colpa tua"
[Thegiornalisti, Fine dell'estate]

Che io non ami l'autunno è cosa risaputa e per molti anni il sopraggiungere del mese di Settembre mi ha messo di gran malumore. Da qualche tempo invece inizio ad apprezzare l'ultimo strascico di estate al ritorno dalle ferie, ancora pieno di feste, festival e concerti all'aperto, quando fa ancora caldo, ma non si soffoca e la sera si può andare a spasso con i sandali aperti, ma comunque un giacchetto in borsa "perché non si sa mai". Si respira quel tipo di felicità leggera e malinconica, che ti fa pensare che sarebbe bello vivere così per sempre. Con sandali e giacchetto. Ad un concerto all'aperto.
SKIN CARE & LIP CARE

Cotoneve Fiocchi di Purezza
Come come? Un solo prodotto struccante tra i prodotti terminati? Direi che è piuttosto evidente come d'estate, e soprattutto in ferie, la mia voglia di truccarmi evapori completamente, di conseguenza si riduce drasticamente anche il reparto rimozione make up. Ad Agosto sono riuscita a finire solamente i miei fidati dischetti in cotone Cotoneve.

Lush Acqua di Luna
Ho desiderato questo tonico per molto tempo prima di riuscire ad acquistarlo, per la precisione dalla Lush Beauty School dell'Agosto 2014, e solo di recente sono riuscita nell'impresa. Il prodotto è buono, nulla da dire, ma forse non più così necessario per le mie esigenze come poteva esserlo due anni fa. Non credo che lo comprerò di nuovo, ho già altro da provare.

Biotherm Aquasource Cream
Ho ricevuto in omaggio un paio di queste minitaglie diversi mesi fa ed era decisamente giunto il momento di utilizzarle, motivo per cui le ho portate con me in Corsica (il prodotto, tenuto sigillato per tutto questo tempo, era ancora in perfetto stato, non allarmatevi). In realtà sono riuscita a terminarne solo una, pertanto non sono riuscita a farmi un'idea chiara di questa crema, ma non mi incuriosisce poi così tanto da voler acquistare la full size.

TonyMoly Egg Pore Nose Pack
Terminati altri tre cerottini per la rimozione dei punti neri. Funzionano abbastanza bene, anche sul mento, e non costano una fucilata. Potrei riprenderli senza problemi in futuro.

Questi dischetti rinfrescanti per il contorno occhi, per quanto mi riguarda, sono più che bocciati. A breve mini recensione sul blog in cui vi spiegherò nel dettaglio cosa non mi è piaciuto.

L'Action Radiance Face Mask
Una maschera viso di un marchio a me sconosciuto, ho altre tre varianti da provare prima di riuscire a fare il quadro generale della situazione. Per il momento preferisco limitarmi a un vago e banale: non mi è piaciuta molto.

TonyMoly Banana Lip Balm
Ho trovato questo balsamo labbra piuttosto efficace, nonostante un packaging tanto grazioso quanto scomodo. Se volete saperne di più, tra qualche settimana pubblicherò una multi-review di prodotti labbra, tra cui anche questo.

L'ECOfficina di Martina Balsamo labbra menta e cioccolato 
Con grande dispiacere, devo cestinare questo balsamo labbra handmade preparato durante un laboratorio tenuto da L'ECOfficina di Martina un paio di anni fa.  In realtà ne mancava davvero poco, ma dopo così tanto tempo non è il caso di utilizzarlo ancora, peccato perché mi piaceva molto, ma poi è stato dato per disperso tra i meandri dei miei cassetti e l'ho ritrovato solo di recente.

BODY CARE & SUN CARE

EuPhidra Bagnocrema Fiori di Cotone
BioQ Cosmo Natura Fitogel Doccia Rivitalizzante Menta Bergamotto
Bottega Verde Bagnodoccia Menta
Tra questi tre bagnoschiuma, il mio preferito è senza ombra di dubbio il Fitogel Menta Bergamotto, freschissimo ed energizzante, perfetto per una doccia ristoratrice dopo una giornata di mare. Fiori di Cotone l'avevo già utilizzato in passato e la profumazione non mi fa impazzire, ma piace a Madre e ogni tanto è giusto accontentarla. Anche il bagnodoccia Bottega Verde non è niente male, classica profumazione molto estiva.

BioQ Cosmo Natura Fitolozione Corpo Idratante Rinfrescante Menta Bergamotto
Come il gel doccia di cui sopra, anche questa lozione corpo mi è piaciuta tantissimo, è davvero molto rinfrescante e, con il caldo che c'è stato negli scorsi mesi, è stata una vera goduria. Avrei preferito che fosse leggermente più fluida, ma tutto sommato non mi posso proprio lamentare.

L'Erbolario Accordo Viola Crema Vellutante per le Mani
Human+Kind Hand+Elbow+Foot Cream
Ho terminato anche due confezioni di crema mani e piedi (le uso indistintamente per le une e per gli altri). Accordo Viola mi è stata regalata da un'amica per il mio compleanno, non  gradisco particolarmente il profumo di violetta, ma la crema non mi è dispiaciuta, si assorbe in fretta, anche se per l'utilizzo al mare l'ho trovata poco nutriente. Per la crema Human+Kind invece ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine! Fluida, fresca, idratante, si assorbe in un battibaleno, l'unica cosa che mi  piaciuta poco è il profumo mentolato, avrei preferito qualcosa di più goloso. Al momento sto smaltendo altro, ma sicuramente la acquisterò di nuovo, peccato che esista solo il formato da 50 ml.

Non credo di dover aggiungere altro a quanto già detto negli ultimi post. Amo questo solare.

HAIR CARE

Uno dei peggiori balsamo per capelli in cui si mia imbattuta ultimamente, per maggiori informazioni vi invito a leggere la mini review dedicata.

La Saponaria Shampoo Biologico ai Semi di Lino Extravergine
Davines Dede Shampoo delicato quotidiano per tutti i tipi di capelli
Davines Nounou Shampoo nutriente per capelli sfruttati o aridi
Davines Love Shampoo elasticizzante disciplinante per capelli mossi o ricci
Davines Love Shampoo lisciante per capelli crespi o indisciplinati
Ho deciso di proseguire a smaltire qualche campioncino che stazionava nel mio bagno da troppo tempo. Essendo bustine da 8/10/12 ml non sono ovviamente riuscita a farmi un'idea dei vari prodotti, però due shampoo La Saponaria li avevo già utilizzati in passato e, se siete curiose, potete andare a vedere cosa ne penso nel dettaglio.

MAKE UP, NAIL CARE & MORE

Benefit Roller Lash
Un altro ottimo mascara che ha deciso di lasciarmi, sono molto triste. Mi è piaciuto tanto, non dona un effetto drammatico esagerato, ma separa e pettina le ciglia molto bene, dona volume e sembra renderle persino più lunghe. Attualmente devo terminarne ancora qualcuno, ma potrei in futuro acquistarlo nuovamente senza problemi.

Kiko Miami Click Slick Eyeliner 05 Vivacious Blue
Beffa del destino, non molto tempo dopo aver pubblicato questo post, l'eyeliner blu elettrico di Kiko mi ha abbandonato a tradimento, seccandosi irrimediabilmente. Dovrei mettermi d'impegno e cercare un sostituto (ho visto che ci sono diverse proposte economiche sul mercato attualmente), ma, considerato che si tratta di un colore particolare che uso solo durante la bella stagione, credo che rimanderò l'acquisto alla prossima primavera.

Sephora Retractable Brow Pencil 07 Auburn
Terminata anche l'ennesima matita per sopracciglia Sephora, non credo sia il caso di aggiungere altre parole al riguardo.

Kiko Strong Nails Base Coat
Altro prodotto cestinato prima del tempo, era diventato troppo denso per riuscire a svolgere in maniera efficiente il suo compito.

Sol. Bat. Solvente per Unghie
Non ho niente di particolare da dire per questo prodotto, si tratta di un solvente per unghie tradizionale. Lo compra Madre e io non ci metto becco a dire il vero, non ho preferenze, mi basta che funzioni.

Gucci Eau de Parfum II
Boss Eau de Toilette for Women
I Coloniali Rituali dal Mondo Profumo Sensuale Corpo e Capelli
Viktor & Rolf Flowerbomb Eau de Parfum
Anche per quanto riguarda i profumi, mi sto divertendo a smaltire tutti i campioncini presenti in casa. Li uso solo al lavoro però, perché per la sera ho i miei fedelissimi.

You May Also Like

2 commenti

  1. Rimango sempre affascinata dalla quantità di prodotti che termini ogni mese. Mi è piaciuta molto la tua introduzione. Io in realtà amo l'autunno e ancora di più l'inverno ma tra tutta la stagione estiva, forse questi ultimi strascichi non mi dispiacciono. Attendo assolutamente la review del balsamo banana :) si. Sono profondamente attratta dal pack.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fine dell'estate è così malinconicamente dolce <3

      Elimina