Voglio una pelle splendida #13 - Maschere viso

by - 12:30



Altro round con una bella carrellata di maschere viso. Vi avevo detto che sono una mia fissa del momento, no?
Come al solito si tratta di una panoramica varia sia per quanto riguarda i marchi, che le tipologie e le funzioni, mi piace spaziare e provare un po' di tutto. Voi non avete idea di cosa sia stato negli ultimi mesi il mio mobiletto del bagno, stava davvero per esplodere, per fortuna sono riuscita a darmi una regolata e a frenare l'impulso all'acquisto, così da procedere allo smaltimento.


Le Maschere T'ai Chi Herborist sono con me dallo scorso Natale, quando ho trovato un convenientissimo Discovery Kit da Sephora
Il trattamento è composto da due prodotti, una maschera nera ed una bianca, entrambe contenenti estratti di piante cinesi, tra cui estratto di radice di peonia.
La maschera nera ha azione purificante, si tratta di un detergente che rimuove efficacemente impurità e cellule morte, inoltre pulisce i pori alla perfezione. Ha una consistenza strana, direi quasi gommosa, va applicata sul viso asciutto e massaggiata con movimenti circolari per circa cinque minuti. Inutile dire che dopo un solo minuto sono già stufa di massaggiare e procedo a rimuovere il tutto con un pannetto di cotone e acqua calda, così come consigliato sul libretto di istruzioni all'interno della confezione.
La maschera bianca è complementare alle precedente, ha lo scopo di ammorbidire la pelle, aiutandola a ritrovare equilibrio e luminosità. La consistenza in questo caso è cremosa e molto densa, va applicata su viso umido e massaggiata per un paio di minuti, dopodiché lasciata in posa per altri dieci minuti prima di passare alla rimozione, sempre con pannetto di cotone e, questa volta, acqua tiepida. 
Tra le due, quella che preferisco è senza dubbio la maschera nera che rimuove alla perfezione ogni punto nero presente sul mio viso. Diciamo che è quella per cui è più semplice notare dei risultati immediati e, di conseguenza, ha facilmente fatto breccia nel mio cuore. 
La full size da 290 g contenente entrambe le maschere è in vendita da Sephora al prezzo di 55,00 euro.


Questa maschera l'ho ricevuta, insieme a qualche altra cosuccia sfiziosa, dopo aver vinto un giveaway indetto dalla carinissima Redditude. Si tratta della Pure Smile Will You Be a Cat?, una maschera in tessuto con impresso il simpatico disegno di un gatto che tiene in bocca un gustoso pesciolino (reperto fotografico qui, astenersi deboli di cuore). Non ho mai visto nulla di così tenero e puccioso. Anzi sì, i prodotti TonyMoly e asiatici in generale, ma non stiamo a sottilizzare.
Da quanto sono riuscita a capire dalla confezione, il prodotto è a base di collagene, acido ialuronico e vitamina E, quindi teoricamente dovrebbe trattarsi di una maschera antietà/antirughe parecchio idratante.
Il tessuto è davvero molto imbevuto di liquido, molto più di qualsiasi altro prodotto di questo tipo provato in precedenza (maschere idrogel a parte) e la profumazione è strana, ma impercettibile e non sgradevole.
La maschera, come tutte del resto, va applicata su pelle pulita ed integra, partendo dal foro degli occhi per poi andare ad adattarla al resto del viso. Ovviamente il viso di un gigante. Va tenuta in posa per circa 15-20 minuti, ma come al solito io sforo alla grande, e, una volta rimossa, il liquido in eccesso va massaggiato per favorirne la penetrazione.
La sensazione durante il periodo di posa è di estrema freschezza, anzi, a dire il vero io sentivo proprio freddo e avevo anche qualche brividino (sì, ok, sono freddolosa, che ci posso fare?). Fate conto che l'ho usata a Luglio, non sono sicura che in inverno possa essere particolarmente piacevole.
Oltre ad essere davvero rinfrescante, l'ho trovata anche ben idratante. In genere faccio uso di questi prodotti dopo la piscina, quando la pelle del viso è un po' in sofferenza a causa del cloro e ho bisogno di una maggiore dose di idratazione e non sono rimasta per nulla delusa. Mi piacerebbe provare altro del marchio in futuro, magari andando io stessa in Giappone a fare scorta. Modalità "sogni a occhi aperti" attivata.


Da Sephora, sia negli store che on line, è possibile acquistare per soli 19,90 euro questo trio di maschere targate Peter Thomas Roth. Facevo la corte al marchio già da parecchio tempo e il prezzo accessibile del Mini Mask Magic Kit finalmente mi ha permesso di soddisfare la mia curiosità. Il kit contiene tre minitaglie di Cucumber Gel Mask, Rose Stem Cell e Pumpkin Enzyme Mask, ciascuna contenente 15 ml di prodotto (le full size da 150 ml costano 49,90 euro l'una).
La mia preferita è senza ombra di dubbio la Pumpkin Enzyme Mask, ovvero una maschera esfoliante agli enzimi della zucca. Il prodotto va applicato con un leggero massaggio su pelle pulita e umida e poi lasciato in posa dai tre ai sette minuti (non vi consiglio di sforare coi tempi perché avvertirete un leggero pizzicore). I granuli sono davvero miscroscopici e la maschera è delicatissima, il che è davvero una gioia per chi, come me, ha una pelle molto sensibile. La pelle risulta più liscia e morbida dopo l'utilizzo e per nulla irritata. Infine la profumazione, calda e speziata, mi ha fatto perdere la testa, ma immagino che non posso piacere a tutte.
La Cucumber Gel Mask è una maschera ad alta idratazione a base di cetriolo, l'ho utilizzata principalmente nei periodo post influenzali, quando la mia pelle versava in una condizione di secchezza piuttosto evidente a causa delle abituali coccole quotidiane (non so voi, ma io quando ho la febbre o il raffreddore abbandono completamente ogni tipo di skincare routine, non ce la faccio proprio ad essere diligente, è più forte di me), mentre la Rose Stem Cell contiene cellule staminali di rosa e svolge una funzione bioriparatrice. Entrambe queste maschere hanno la consistenza di un gel, hanno un tempo di posa di circa dieci minuti e si possono applicare due o tre volte a settimana. Non ho notato grandi differenze tra le due, entrambe mi sono piaciute molto. La pelle, dopo l'utilizzo, risulta visibilmente più idratata, morbida e compatta, oltre che luminosa e naturalmente rimpolpata.
Vi consiglio di dare una possibilità a questo kit, ho il sospetto che il trio potrebbe piacere a molte di voi.

You May Also Like

0 commenti