Rituals Discover Ayurveda

by - 12:03

Lo scorso Novembre, quando gli stores Sephora iniziavano a riempirsi di meravigliosi cofanetti regalo in vista del Natale, mi sono lasciata tentare da questo set targato Rituals (euro 19,90), attratta sia dall'invitante profumo proveniente dalla scatola che dal detergente corpo sotto forma di mousse.

Ho deciso di parlarvene, nonostante sia passato diverso tempo, perché anche se questo tris non dovesse più essere reperibile, sul sito ufficiale ve ne sono molti altri, senza contare che ciascun prodotto è venduto anche singolarmente.

I prodotti contenuti all'interno del cofanetto sono un detergente per il corpo, una crema ed uno scrub della linea Ayurveda, un'antica filosofia basata sulla ricerca dell'armonia interiore attraverso la cura di corpo e spirito (per lo meno, questo è quanto riportato sul sito).



Il primo prodotto che ho utilizzato è stato l'Himalaya Scrub Sweet Almond Oil & Indian Rose, uno scrub purificante a base di sale dell'Himalaya e contenente olio di mandorla dolce e rosa indiana. 
Vi dico subito che è il prodotto che mi è piaciuto meno in assoluto. Innanzitutto è troppo aggressivo per la mia pelle sensibile, inoltre la profumazione, che inizialmente mi era piaciuta così tanto, si è rivelata essere troppo intensa e finta, quasi chimica. Lo consiglio solo a chi ha necessità di una "terapia d'urto".



Subito dopo ho aperto la minitaglia di Honey Touch Indian Rose & Himalaya Honey, una crema corpo contenente rosa indiana e miele dell'Himalaya. Il profumo è già migliore rispetto a quella dello scrub, meno intensa e meno artificiosa. La crema in sé però non mi ha fatto un grande effetto, è piuttosto anonima con le sue prestazioni nella norma. Nulla di indimenticabile, insomma.



L'ultimo prodotto di cui ho fatto uso è anche quello che mi incuriosiva di più, ovvero lo Yogi Flow Indian Rose & Sweet Almond Oil. Il detergente, non appena fatto fuoriuscire dalla confezione, sembra un comunissimo gel, ma una volta a contatto con la pelle umida si trasforma in un'incantevole schiuma. Devo ammettere che è davvero piacevole farsi accarezzare da tanta morbidezza, lo trovo molto rilassante, oltre che particolare. L'unica pecca è che la profumazione è davvero flebile e non permane sulla pelle.



In sintesi, mi spiace dover constatare che questo cofanetto non mi ha fatto perdere la testa e le mie aspettative sono state deluse. L'unico prodotto che mi piacerebbe riacquistare è la mousse lavante, anche se credo dovrebbero migliorare sulla questione della profumazione. Voi avete mai fatto uso dei prodotti di questo marchio? Come vi siete trovate?

You May Also Like

0 commenti