Girl with Curious Hair #33 - Balsamo

by - 12:00

Noah Balsamo Nutriente al Mango e Proteine del Riso

Dopo aver fatto uso, con enorme soddisfazione, di quattro differenti shampoo a marchio Noah (post dedicati qui e qui), ho deciso di provare altre referenze del brand, tra cui questo balsamo al mango e alle proteine del riso.
Fa parte della linea base Hair ed è un balsamo nutriente, privo di siliconi, ad azione districante ed idratante. Indicato per tutti i tipi di capelli, contiene mango e proteine del riso ad azione rivitalizzante e nutritiva.
Si presenta con il consueto flacone morbido e semitrasparente con tappo a scatto (fortunatamente il prodotto non vi si cristallizza sopra, come accadeva con gli shampoo). La consistenza è più densa rispetto ai diversi shampoo che ho provato e la profumazione è delicatissima, ma gradevole.
Mio malgrado, però, devo dire che non sono rimasta soddisfatta di questo prodotto: il suo essere molto nutriente appesantisce in maniera visibile i capelli, facendomi sembrare un "cockerino triste" e rendendo necessario anticipare di un giorno il lavaggio (o l'utilizzo di uno shampoo secco). Questo per me è inaccettabile, pertanto devo necessariamente bocciare questo  balsamo. A dirla tutto, sono anche piuttosto indecisa sul fatto di terminarlo o cestinarlo.

Formato: 250 ml
Prezzo: 7,65 euro
PAO: 12 mesi


QC Terme Hortus Balsamo Crema Ristrutturante



Ho ricevuto in omaggio una minitaglia di questo balsamo durante un mio soggiorno presso le terme di Pré Saint Didier, lo scorso Dicembre. Confesso di non aver avuto grandi aspettative dal prodotto, che mi immaginavo essere esageratamente costoso, pieno di schifezze e del tutto inefficace, invece mi sono dovuta ricredere su tutta la linea. 
Innanzitutto, 100 ml di prodotto costano 9,00 euro, che non è certo poco, ma comunque meno di quanto mi aspettassi. In secondo luogo, anche l'INCI non è poi così brutto, ho deciso di inserirlo nel post in modo tale che possiate verificare voi stesse, dal momento che sul web pare sia impossibile reperirlo. Ma la cosa più importante ovviamente riguarda le prestazioni: è ottimo, non c'è che dire. Lascia i capelli morbidissimi e perfettamente districati, senza appesantirli neppure un minimo. 
Il prodotto profuma piacevolmente di limone e presenta una consistenza davvero molto densa, la qual cosa, unitamente alla confezione in plastica rigida del tubo formato viaggio, ne rende davvero difficile la fuoriuscita. Fortunatamente la full size è in versione barattolo, il che dovrebbe ovviare questo problema.
C'è da dire che avendo fatto uso dei soli 40 ml presenti nella minitaglia, bastevoli per quattro/cinque applicazioni, questa non può essere considerata una vera e propria recensione, ma giusto qualche riga di prime impressioni che, come avrete facilmente intuito, sono più che positive e mi porteranno in futuro all'acquisto della full size.

Formato: 100 ml
Prezzo: 9,00 euro
PAO: 3 mesi



AQUA
(solvente )
CETEARYL ALCOHOL
(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
(vegetale/emolliente)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
(vegetale/emolliente)
BEHENTRIMONIUM CHLORIDE
(conservante )
PHENOXYETHANOL
(conservante)
PARFUM
(non trovato)
SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
(tensioattivo )
MYRISTYL LACTATE
(emolliente)
LINALOOL
(Allergene del profumo)
LIMONENE
(Allergene del profumo)



You May Also Like

2 commenti

  1. Mi spiace per l'effetto cockerino triste, non è piacevole. Peccato invece per l'inci del secondo balsamo, che non sarebbe affatto male se non fosse per il Behentrimonium chloride. Dalla sua rende la formula effettivamente molto districante, ma d'altro canto è abbastanza inquinante (mi pare di ricordare ittiotossico).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero per quell'unico elemento che rovina un INCI non male...

      Elimina