Voglio una pelle splendida #17 - Contorno occhi

by - 12:41

Ritorniamo a parlare di prodotti per la cura del contorno occhi, anche se in realtà non ho grosse esigenze da questo punto di vista.
Il mio contorno occhi è molto sottile e delicato, per nulla secco e presenta numerose lineette di espressione, ma nessuna ruga vera e propria. Generalmente non ho borse sotto agli occhi, se non quando piango o non riesco a dormire bene, e le occhiaie, che pure si sono intensificate nell'ultimo periodo, non sono comunque niente di eccessivo. 
Tutto ciò per mettere le mani avanti e dirvi fin da subito che queste non possono essere considerate delle vere e proprie recensioni, in quanto la maggior parte dei problemi che questi prodotti si prefiggono di contrastare, non fanno parte della mia quotidianità e l'utilizzo che ne faccio è, nella maggior parte dei casi, di semplice prevenzione.



L'Hydra-EyeZone Contour Yeux Jeunesse Sur-Hydratante è una minitaglia da 5 ml che ho trovato all'interno di un kit da viaggio Rexaline (la full size da 15 ml costa 46,00 euro). Pur essendo in formato ridotto mi è durata davvero molto, anche perché ne serve davvero pochissima per entrambi gli occhi. Il prodotto si presenta sotto forma di una crema giallina piuttosto liquida che profuma genericamente "di buono". La formula è molto leggera e di rapido assorbimento, davvero piacevole da usare. Si tratta di un buon trattamento antirughe, antiocchiaie e antiborse, ma, visto il prezzo, lo consiglio solamente a chi presenta queste problematiche in maniera rilevante. Per tutte le altre, meglio rivolgersi a qualcosa di più economico.



Come accennato nell'introduzione, a volte mi capita di non riuscire a dormire bene e il risultato è che la mattin a mi sveglio con borse sotto agli occhi, seppur non eccessive. La stessa cosa mi capita dopo un pianto a dirotto, con l'unica differenza che anche le palpebre superiori si gonfiano a dismisura. Per questo motivo ho deciso di acquistare Borse Sotto Gli Occhi, una maschera antiocchiaie e antiborse prodotta da Biogei in collaborazione con l'Estetista Cinica. Si tratta di una sorta di terapia d'urto da utilizzare in caso di emergenza, motivo per cui la confezione, così come quelle delle altre maschere "salvafaccia", contiene soli 20 ml di prodotto per un prezzo di 3,99 euro. L'INCI, come potete immaginare, non è assolutamente verde, ma, essendo un prodotto da utilizzare saltuariamente e solo per le emergenze, non mi sembra un gran dramma.
Borse Sotto Gli Occhi si presenta sotto forma di gel trasparente e inodore, va applicato nella zona del contorno occhi e tenuto in posa per una decina di minuti. Trascorso il lasso di tempo previsto, si può rimuovere l'eccesso di prodotto con una velina e far assorbire il resto con un leggero massaggio.
Sulla carta pare essere un ottimo prodotto, nella realtà mi ha deluso non poco: innanzitutto brucia e pizzica in maniera fastidiosa, in secondo luogo non attenua minimamente le borse. Il gonfiore rimane lì dov'è, in bella vista, e l'unica cosa che posso fare per sistemare la situazione è cercare di mimetizzare il tutto grazie al make up. Ho letto che alcune ragazze ci si sono trovate molto bene e mi dispiace essere, come spesso accade, la "voce fuori dal coro", ma per me questo prodotto è decisamente bocciato.

You May Also Like

0 commenti