#FallInLoveTag - Episodio 1 - WINE

by - 15:25

Un paio di giorni fa, curiosando sul web, mi sono imbattuta nel blog #caffèlatteforbreakfast e ho scoperto questo tag a puntate che vede come protagonista la stagione autunnale. Qui potete trovare il post introduttivo di Marta, autrice del blog e ideatrice del tag.

Il tema di questa prima puntata è il seguente: "Autunno è periodo di vendemmia e non è raro imbattersi, in queste settimane, in eventi interamente dedicati al vino e a tutto ciò che ci ruota attorno. Per iniziare con calma questo tag vi chiedo di parlarmi dei vostri prodotti make-up che richiamano il colore di questa apprezzatissima bevanda (e ricordate, quando si parla di vino non si parla solamente di marsala, ma anche di prosecco), le vostre combo preferite e i prodotti di skincare che più avete apprezzato che hanno come ingrediente principale l'uva".
Avendo scoperto questo tag, come vi dicevo, giusto un paio di giorni fa, ho dovuto fare tutto di corsa per riuscire a rispettare i tempi indicati da Marta, per cui sono stata costretta a scattare le foto per il post con l'infelice luce di questa giornata uggiosa ed i colori ne risentono parecchio.



Sapete bene che sono una fan di prugna/borgogna/vinaccia e affini, per cui ho diverse sfumature di smalti e rossetti che richiamano queste tinte. Per il post ho cercato di fare un po' di selezione, giusto per non proporvi un numero indecente di prodotti.

Per quanto riguarda gli smalti ho scelto:

Kiko Nail Lacquer 243 Rosso Prugna
Layla Gel Effect Nail Polish 12 Smooth Purple
Clinique A Different Nail Enamel 09 Black Honey
Pupa Lasting Color Gel 029 Explosive Pigments 

Purtroppo, gli scatti hanno risentito della luce atmosferica e gli swatches sembrano tutti identici, per cui vi rimando a The Ultimate Autumn Challenge - I miei smalti autunnali per foto migliori.



Anche per i rossetti ho ristretto molto il campo e i prescelti sono:

Wet'n'Wild Mega Last Lip Color Cherry Bomb
Pupa I'm Lipstick 308 Burgundy
Pupa I'm Lipstick 309 Rouge Noir

Anche in questo caso i colori non sono minimamente fedeli, swatch migliori li potete trovare in Nothing Compares 2U #3 - Wet'n'Wild Mega Last Lip Color 918D Cherry Bomb.






Dal momento che, come ci fa notare Marta, non esiste solo il vino rosso, ho inserito anche un prodotto che richiama lo scintillio dello champagne, ovvero il Chubby Stick di Clinique nella colorazione Grandest Gold

Sono costretta a chiedervi nuovamente di andare a  vedere lo swatch pubblicato su The Night(s)watcher #5 - Why Don't You Get a Job? perché nella foto qui sopra sembra essere praticamente bianco.

L'ultimo prodotto a tema che vi mostro è il Caudalie Vinosource Fluido Effetto Mat Idratante a base di acqua d'uva. L'ho acquistato da poco, subito dopo la dipartita della precedente crema idratante, per cui non sono ancora in grado di darvi pareri al riguardo, ma sicuramente tra qualche mese scriverò un post dedicato.

Questo è quanto. Quali sono i vostri prodotti di bellezza che ricordano un buon bicchiere di vino? Mentre ci pensate, io corro a prepararmi perché tra qualche ora, giusto per restare in tema, sarò al Gutturnio Festival a Piacenza con qualche amico.

Ps. Se vi interessa, gli smalti Kiko e Layla sono in vendita sul mio Blog Sale, insieme ad un altro po' di cosine.

You May Also Like

14 commenti

  1. Il Burgundy di Pupa è da favola! Non sapevo nemmeno della sua esistenza:) mi piacciono molto anche gli smalti, con una manicure con quei colori si va sempre sul sicuro!

    RispondiElimina
  2. Lo smalto Pupa è veramente dark e elegante *_*

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono moltissimo le tue scelte, soprattutto Rouge Noir!
    Benvenuta nella combriccola del tag! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! A dire il vero avrei potuto inserire ancora una valanga di smalti e rossetti, ma ho preferito fare un po' di selezione...

      Elimina
  4. Ciao,pure io ho partecipato al tag...mi piacciono tutte le tue scelte,ma degna di menzione è sicuramente la tua selezione di smalti.Adoro questa tonalità per questa stagione...un bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, però ti chiedo la cortesia di non inserire più il link del tuo blog nei commenti, altrimenti mi troverò costretta ad eliminarli...

      Elimina
  5. Le tonalità che hai scelto sono favolose, stupendo Cherry Bomb *-*

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! Amo questi colori, e i prodotti che ci hai mostrato sono meravigliosi! Tag da tenere assolutamente a mente!

    RispondiElimina
  7. anche io sono un'amante dei burgundy, prugna & company , cherry bomb lo adoro ...lo possecco anche io e mi piace davvero tanto anche se somiglia molto a diva Mac che già ho...ma non ho saputo resistere quando l'ho visto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi rossettini Wet'n'Wild li ho presi proprio perchè, seppur simili a colori che ho già, li posso portare in viaggio e strapazzarli visto il prezzo minimo ;)

      Elimina