DramaTag #1 - My Top 5 I'm Late/I Can't Be Bothered Products - Summer 2016 Edition

by - 12:30

Se vi sembra di avere avuto un improvviso dejà-vu leggendo il titolo del post odierno, beh, non vi sbagliate. In effetti avevo già risposto alle richieste di questo primo DramaTag ideato da Drama & Makeup già nel lontano Febbraio 2014 (QUI potete trovare la prima versione - ho notato che i post più vecchi hanno subito delle alterazioni nelle dimensioni del testo quando ho aggiornato il blog qualche mese fa e non sono più stata in grado di sistemarle, scusatemi), ma mi è sembrato carino riproporlo ancora oggi, a due anni e mezzo di distanza, per vedere come è cambiato il mio modo di truccarmi. Considerate che questa è la mia versione del tag per l'estate in corso e quasi volta al termine, probabilmente se dovessi riscriverlo nuovamente il prossimo inverno sarebbe ancora diverso.


Il tag prevede di elencare cinque prodotti a cui non riusciamo a rinunciare neppure quando siamo in ritardo o ci mancano la voglia e l'ispirazione per creare qualcosa di più elaborato.

La mia "faccia del giorno", da ormai innumerevoli giorni, si compone di questi cinque pezzi, con variazioni solo su un paio di prodotti.

La base ormai l'ho eliminata del tutto, inizialmente applicavo comunque un velo di cipria e/o di terra, ma al momento ho smesso del tutto, la mia pelle vive uno stato di grazia mai visto fino ad ora e mi piace lasciarla respirare, ponendo in primo piano quel poco di colore che sono riuscita a conquistare fino ad ora. L'unico elemento della base a cui, imperterrita, non rinuncio è il correttore. Finalmente riesco ad utilizzare con soddisfazione l'Urban Decay Naked Skin Weightless Complete Coverage Concealer nella colorazione Med-Light, che questo inverno era troppo scura per me, mentre adesso mi piace moltissimo. Per avere un effetto supernaturale lo lavoro con una piccola spugnetta triangolare.

Ormai con le sopracciglia al naturale non riesco più a vedermi, per un risultato rapido e soddisfacente utilizzo la matita automatica Sephora Retractable Brow Pencil nella colorazione 07 Auburn che ben si adatta ai miei capelli rossi. Non è certamente la matita migliore che abbia mai provato, ma il colore perfetto per me, il prezzo contenuto e la facilità/comodità d'uso me la fanno riacquistare in continuazione, in attesa di trovare qualcosa che mi faccia perdere la testa.

Quando voglio dare un tocco di colore a questo mio "no-makeup makeup" la cosa più semplice è prendere una bella matita colorata e applicarla nella rima inferiore interna e lungo la rima inferiore esterna. Non è che abbia poi così tante matite colorate nel mio stash, ma una delle più belle è senza dubbio la Marc Jacobs Highliner Gel Crayon nella colorazione Ro(cocoa). Fa parte, insieme a Sunset e Blacquer, di un set in edizione limitata (credo), The High Life: Essential Hues e ho faticato parecchio per trovarlo, dal momento che non è disponibile online.

Il mio amore smodato per i mascara non è un mistero, ne ho svariati aperti e cerco di variare un po' a seconda delle occasioni e del risultato che voglio ottenere. Il Roller Lush di Benefit è quello che ho utilizzato maggiormente per andare al lavoro, mi piace moltissimo, non dona grande volume, ma pettina le ciglia alla perfezione ed ha un effetto molto intenso. Prossimamente vorrei realizzare un bel post in cui vi parlo in maniera diffusa dei mascara in mio possesso (si tratta di un gran lavoro, perciò non aspettatevelo nell'immediato).

Last but not least, non può mancare ormai un bel rossetto. Quello in foto è Brick-O-La di MAC, ma in realtà mi sbizzarrisco parecchio per la scelta del colore e del finish, dipende dall'estro del momento. 

Questo è quanto. 

Mi ha fatto molto piacere cimentarmi di nuovo in questo tag, vedere come sono cambiati i miei gusti e le mie preferenze in poco più di due anni mi fa sorridere. Sono sempre più felice di aver deciso di aprire questo blog nel 2014 e di averlo portato avanti per così tanto tempo, coi suoi alti e bassi. Mi sono migliorata, ho scoperto prodotti e tecniche nuove e, soprattutto, sono entrata in contatto con molte splendide persone, seppur solo virtualmente. Non potrei essere più soddisfatta di così.

You May Also Like

4 commenti

  1. Carinissimi i DramaTag, sono sempre fonte di grande ispirazione. Siccome questa tipologia di prodotti mi dà sempre grossi problemi aspetto il tuo post sui mascara, so già che mi servirà.

    RispondiElimina
  2. I DramaTag erano davvero carini :) mi spiace di non essere riuscita a partecipare per tempo. Ti invidio il fatto di non fare la base. Anche a me piacerebbe andare in velocità ma le molte lentiggini e rossori non me lo permettono. Mi segno la matita Sephora, potrebbe andare bene anche per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio fare la base, avere la possibilità di eliminarla in estate grazie ad un velo di abbronzatura rende tutto più semplice ;)

      Elimina