This is the End 03.17

by - 12:00

Credo di aver scritto la stessa cosa anche lo scorso anno, ma desidero ripeterlo nuovamente: Marzo è il mio mese preferito. I motivi sono svariati, ma i più importanti sono senza dubbio il mio compleanno a fine mese e il ritorno della primavera (anche l'ora legale ha una sua importanza).

Tra l'altro, ho sfruttato questo mese appena terminato per fare un po' di pulizie di primavera nel mio stash cosmetico. Era già da un po' che ci stavo ragionando, ma la spinta definitiva me l'ha data un post di Soffice Lavanda a tema decluttering - QUI. Non ho seguito alla lettera le sue indicazioni (per esempio non ho ancora recuperato un mobile/contenitore che possa contenere tutto il make up di cui ho bisogno), ma ho eliminato un buon numero di prodotti. La maggior parte sono andati/andranno alle mie amiche, mentre quelli più datati li troverete in questo post, nella sezione make up. Non escludo che questo processo di alleggerimento cosmetico possa proseguire anche nei mesi a venire.

SKINCARE

Fria Struccanti Bio
Lycia Salviettine Struccanti Doppia Azione
Bennet Soft & Care Dischetti Levatrucco
Reparto rimozione trucco: i soliti noti, salviettine e dischetti in cotone. Le salviettine struccanti Fria sono una new entry acquistata da Madre, non le avevo mai provate prima e credo non le acquisterò più, ho trovato il tessuto troppo ruvido per la mia pelle delicata.

Uriage Eau Thermale Crème d'Eau Légère
Crema trovata in un travel kit acquistato in Corsica la scorsa estate. Mi è piaciuta, l'ho trovata fresca e davvero leggera, inoltre presenta un delicatissimo profumo di pulito, davvero invitante. L'INCI invece lascia a desiderare (contiene anche siliconi), ma non sono stupita della cosa, del resto è un prodotto di parafarmacia. In ogni caso non l'acquisterò in full size, preferisco, se possibile, orientarmi verso prodotti dalla formulazione più pulita.

Sanoflore Véritable Eau Florale Rose Ancienne Bio 
Altro acquisto corso. Un classico tonico alla rosa, niente di trascendentale, ma piacevole da utilizzare. Per molti versi l'ho trovato simile all'Acqua di Rose Roberts, ma con un INCI decisamente migliore.

Terza minitaglia di questa maschera, continuo a non capirla. Probabilmente tre soli utilizzi a distanza di tempo l'uno dall'altro non sono sufficienti per farsi un'idea del funzionamento e dell'efficacia. In ogni caso, l'ho trovata scomoda da utilizzare.

Lavera Maschera Trattamento Intensivo
Di queste due maschere monodose Lavera mi è piaciuta la versione rassodante, mentre quella trattamento intensivo mi ha lasciato piuttosto freddina. Per il momento non aggiungo altro, come potete immaginare tra qualche tempo pubblicherò un post in cui ve ne parlerò più approfonditamente.

TonyMoly I'm Real Seaweeds Mask Sheet Skin Purifying
Finalmente, dopo svariati mesi dall'acquisto, mi sono decisa a provare una delle maschere I'm Real di TonyMoly. Confesso di aver atteso così tanto tempo perché mi dispiaceva aprire le confezioni supercarine (ok, ho dei problemi mentali, lo so). La scelta è ricaduta sulla maschera purificante alle alghe marine e la prima impressione è stata positiva, mi auguro che sia lo stesso anche per le altre.

BODYCARE

Yves Rocher Vanille Bourbon Bain Douche Sensuel
Yves Rocher Mangue Coriandre Bain Douche Sensuel
L'Erbolario Camelia Bagnoschiuma
A marzo ho terminato solamente tre detergenti per il corpo, tra l'altro in formato ridotto. Non riesco a capirne il motivo, vi assicuro che le mie abitudini per quanto riguarda la doccia non sono variate di una virgola. Strano, strano davvero. Camelia, già lo sapete, è una profumazione che non mi fa impazzire, difatti la uso giusto in piscina. I due bagnodoccia Yves Rocher, invece, hanno profumazioni pazzesche e non è la prima volta che li acquisto, vi consiglio di provarli.

Omia Crema Corpo Erboristica Olio di Jojoba 
Un paio di anni fa avevo già avuto a che fare con una crema corpo Omia, per la precisione la Dermo Crema Biologica all'Aloe Vera, con pessimi risultati. Potete immaginare, quindi, con che spirito mi sia avvicinata a questo prodotto, regalo di un'amica di famiglia. Invece mi sono dovuta ricredere: si tratta di una crema leggera, di facile assorbimento e sufficientemente idratante. Peccato che abbia una profumazione inesistente. Non è un prodotto indimenticabile, ma fa il suo dovere.

Thierry Mugler Angel Perfuming Body Cream
Un piccolo campioncino di crema corpo risalente, credo, all'anteguerra. La profumazione non mi è piaciuta granché, probabilmente era anche leggermente alterata dalla "vecchiaia".

Collistar Trattamento Snellente Rimodellante Corpo
Già l'efficacia delle creme snellenti/anticellulite mi lascia perplessa anche con utilizzo costante, figuratevi cosa posso pensare di un campioncino utilizzato una sola volta. Francamente, l'ho utilizzato giusto perché era in casa e non volevo buttarlo, ogni considerazione al riguardo sarebbe inutile.

7th Heaven Soften Sock Masques
Di queste maschere per mani e piedi avete appena letto sul blog, pertanto vi rimando alla recensione.

HAIRCARE

Beemy Honey Shampoo Capelli Bruni Aridi e Crespi
Regalo di compleanno che mi ha fatto mia cugina per lo scorso Natale, questo shampoo è un buon prodotto. Ne leggerete a breve sul blog.

Noah Shampoo Idratante al Finocchio Dolce e Proteine del Grano
Anche per questo shampoo è stata da poco pubblicata una recensione, che vi consiglio di andare a sbirciare, se ancora non lo avete fatto. Come tutti gli shampoo del marchio, ho trovato molto buono anche questo. Promosso.

QC Terme Hortus Conditioner
Ho ricevuto in omaggio questo balsamo per capelli durante una soggiorno alle terme lo scorso Dicembre. Mi è piaciuto moltissimo, se possibile vorrei acquistarlo in full size. Anche per questo prodotto la recensione è in arrivo.

L'Erbolario Effetto Reale Siero Riparatore per Capelli Trattamento Intensivo 
Ho questo campioncino di siero riparatore da diverso tempo e, stufa di vederlo girare per casa, ho deciso di farne uso, anche se in genere non amo gli oli. Infatti anche questo prodotto non mi è piaciuto molto, troppo difficile da dosare, mi ha lasciato i capelli unti. Per vedere dei risultati, tre sole applicazioni non sono sufficienti, per cui non posso esprimermi in tal senso.

MAKE UP + NAILCARE

Pupa Extreme Matt Powder Foundation 020
Utilizzo il fondotinta compatto raramente ormai, solo quando sono molto di fretta o in occasioni super easy (per esempio per fare la spesa, quando la mia faccia è talmente orrida da non poter uscire al naturale). In ogni caso il Pupa Extreme Matt è stato mio fedele compagno per molto tempo (questa dovrebbe essere la seconda o terza confezione che finisco) e, ora che ne sto utilizzando un altro, mi manca molto.

MAC Pro Longwear Foundation NW15
Grazie a una gentilissima commessa dello store di Piacenza (ciao Martina!) ho potuto provare un campiocino di questo fondotinta. Devo dire che le prime impressioni non sono male, resiste piuttosto bene anche senza primer, ma non sono convinta del colore, forse leggermente troppo chiaro per me. Con la bella stagione smetto completamente di indossare fondotinta, per cui se ne riparlerà il prossimo autunno.

Clinique Fondotinta Opacizzante 08 Silk Canvas (MF-N)
Anche con questo campioncino sono riuscita a fare una sola applicazione. Mi è piaciuta la consistenza leggera, ma con la mia pelle mista/grassa non è riuscito a resistere bene, senza contare che la colorazione era troppo scura per me.

Catrice Prime and Fine Mattifying Powder 
Una cipria non esaltante, ma neppure malvagia, anche se un po' troppo polverosa per i miei gusti. Per il prezzo che ha, credo che la riacquisterò di nuovo in futuro.

Sephora Crayon Sourcils Rétractable 07 Auburn
Avete già visto questa matita per sopracciglia qui sul blog innumerevoli volte. E continuerete a vederla finché non avrò utilizzato anche l'ultima in circolazione (purtroppo ormai è fuori produzione, ma in molti negozi si trova ancora).

Piazza Navona Ombretto 03
Primo dei prodotti cestinati. Si tratta di un ombretto dal colore splendido, ma davvero troppo vecchio per poter essere ancora utilizzato. Il mio prossimo obiettivo è trovare un nuovo ombretto, possibilmente economico, dello stesso colore.

Deborah Maxi Khol Kajal 1 Black 
Anche questo kajal ho dovuto cestinarlo. L'avevo acquistato già usato da La Favola Russa, per cui anche questo è piuttosto datato, ma il motivo che mi ha spinto ad eliminarlo sta nel fatto che non lo utilizzo davvero mai, preferendogli matite o eyeliner.

Sephora Rouge Infusion 10 Red Essence
Per molto tempo ho odiato questo prodotto. Il motivo è che pensavo ad esso come a una tinta labbra e, sotto questo punto di vista, è pessimo e svanisce in brevissimo tempo. Quando invece mi sono messa nell'ottica di considerarlo un semplice gloss colorato, ho iniziato a rivalutarlo, anche perché il colore è meraviglioso. L'ho usato tantissimo al lavoro ed ora che l'ho terminato ne sento un po' la mancanza.

L'Erbolario Make Up Lipgloss Illuminante Dalia
Graditissimo regalo di un'amica, l'ho utilizzato per un bel po' di tempo. Man mano però che la mia passione per i rossetti si faceva più acuta, ho iniziato a trascurarlo, fino ad abbandonarlo del tutto. Anche questo è un po' vecchiotto e non posso far altro che eliminarlo.

P2 Quick Dry
Potrei vivere senza asciugasmalto P2? Non più ormai. Se non l'avete ancora fatto, correte a provarlo, non rimarrete deluse.

Sol. Bat. Solvente Per Unghie
I solventi per unghie non li scelgo io, utilizzo quelli che acquista Madre perché tanto per me uno vale l'altro.

Kiko Nail Polish Corrector Pen
Penna correttiva per lo smalto, l'avrò utilizzata sì e no un paio di volte. Con risultati discutibili, peraltro. Cestino.

Kiko Nail Lacquer 275 Nero
Adoro lo smalto nero, ma anche questo è piuttosto datato, senza contare che mi macchia le unghie nonostante l'utilizzo di una base trasparente. Lo elimino solo per poterne acquistare uno nuovo, magari Licorice di Essie.

Narciso Rodriguez Narciso Eau de Parfum
L'Erbolario Regine dei Prati Profumo
L'Erbolario Papavero Soave Acqua di Profumo
L'Erbolario Dolcelisir Acqua di Profumo
L'Erbolario Frescaessenza Profumo
L'Erbolario Assenzio Acqua di Profumo
L'Erbolario Legni Fruttati Acqua di Profumo
Ancora una piccola carrellata di profumi che utilizzo al lavoro. Riuscirò mai a terminarli tutti? Non credo, visto che continuano ad arrivarne di nuovi.

You May Also Like

0 commenti