This is the End 05.17

by - 12:00

Maggio è probabilmente uno dei miei mesi preferiti. Questo maggio, poi, l'ho letteralmente adorato per via delle temperature molto estive. Sfortunatamente, durante questo mese non sono riuscita a finire molti prodotti, ma il reparto capelli mi ha dato parecchie soddisfazioni dal momento che finalmente ho potuto smaltire alcuni prodotti che giacevano nel mio scaffale da fin troppo tempo.

Colgo l'occasione, tra l'altro, per comunicarvi che per quest'anno ho deciso di mandare in pausa il blog per i mesi estivi (giugno, luglio, agosto). L'unico appuntamento che manterrò è questa rubrica, giusto perché non vorrei ritrovarmi a Settembre sepolta da una valanga di confezioni vuote.
Vi confesso che è una decisione che mi spiace dover prendere, ma, dal momento che durante l'estate le interazioni con voi lettrici sono praticamente nulle, non credo abbia senso dedicare tempo ed energie per qualcosa che nessuno leggerà. Ne approfitterò per rilassarmi e leggere quanti più libri possibile. Vi prego di non interpretare queste righe come una sorta di accusa, si tratta solo di una constatazione.

Per il momento vi saluto e vi auguro una buona estate, a presto!

SKINCARE

Bennet Soft & Care Dischetti Levatrucco
Fria Struccanti
Sephora Eau Micellaire Démaquillante Thé Vert
Oltre ai soliti noti, ovvero salviettine e dischetti struccanti, tra i prodotti terminati del mese c'è una novità di casa Sephora, ovvero un'acqua micellare al tè verde. L'ho trovata davvero ottima, rimuove efficacemente pressoché qualsiasi tipo di make up ed ha un profumo che mi piace moltissimo. L'unica pecca è che brucia leggermente gli occhi, ma è un difetto che posso perdonare.

Yves Rocher Sérum Végétal Rides & èclats Soin Lissant
Questa crema antirughe che ho ricevuto in omaggio non mi è piaciuto granché, l'ho trovata un po' pesante e comunque poco adatta alla mia pelle, la quale, più che nutrimento, ha bisogno di idratazione. Ho fatto davvero fatica a terminarla, nonostante fosse in formato da viaggio.

Anche lo scrub viso Uriage (trovato in un travel kit che ho acquistato la scorsa estate in Corsica) non mi ha entusiasmato. Non ho apprezzato né la consistenza, né la profumazione, né, cosa più importante, la poca delicatezza.

Wow! Maschera ottima, ve ne parlerò più in dettaglio in un post dedicato, comunque mi ha fatto davvero un'ottima impressione! Peccato che, da quanto ho capito, questa maschera sia rivenduta solo in bustine monodose.

Altra maschera viso L'Action che i trovo costretta a bocciare. E con questa siamo a tre su tre. Ne ho ancora una da utilizzare, ma confesso che non ho aspettative positive. Post in arrivo tra qualche tempo.

BODYCARE

Lush Rose Jam
L'Erbolario Tra i Ciliegi Bagnoschiuma 
Due gel doccia e un bagnoschiuma (che utilizzo comunque impunemente sotto la doccia) che ho apprezzato molto. Fico Ibisco e Rose Jam sono vecchie conoscenze, mentre Tra i Ciliegi è l'ultimo arrivato in casa L'Erbolario e devo dire che, nonostante fossi dubbiosa, la profumazione mi è piaciuta. Li consiglio tutti.

L'Erbolario Tra i Ciliegi Scrub MagicAzione
Ho apprezzato parecchio il nuovo scrub L'Erbolario, ve ne parlerò più avanti in un post specifico. L'unico aspetto che migliorerei è la confezione, difficile da spremere per far fuoriuscire il prodotto. Per il resto, è più che promosso.

HAIRCARE

Biolis Nature Maschera Capelli Avena
Mah, cosa potrei dire di questa maschera per capelli? Non è malvagia, ma non l'ho trovata poi così eccezionale. A parer mio è dimenticabilissima.

Biolis Nature Aloe Shampoo
Anche questo shampoo l'ho trovato piuttosto insignificante, senza infamia e senza lode.

Ennesima confezione terminata (e già riacquistata). La scoperta dell'anno, mi ha salvato in più di un'occasione.

Il miglior balsamo economico presente sul mercato. Periodicamente lo riacquisto perché nessun altro prodotto mi soddisfa quanto lui.

Quanto tempo per finirlo (e l'abbiamo utilizzato in tre)! Acquistato nel 2014 e terminato tre anni dopo, ancora in perfette condizioni. Ammetto di averne fatto uso saltuariamente, dal momento che il gel non è più il mio prodotto di styling preferito, ma è comunque un ottimo prodotto.

Anche per terminare questa mousse ci ho impiegato un po' di tempo, circa un annetto, se non erro. Non sarà mai il mio prodotto del cuore, ma mi ci sono trovata piuttosto bene. Per maggiori informazioni vi invito a leggere la recensione di qualche tempo fa.

MAKE UP & MORE




L'Erbolario Make Up Primer Viso Pelli Miste
Sto ancora testando questo primer, ma le primissime impressioni non sembrano male. Preferisco però non sbilanciarmi ancora.

Yves Saint Laurent Black Opium La Nuit Blanche
Hedera è stato il mio profumo del cuore per diverso tempo, circa un paio di anni fa, e lo uso sempre molto volentieri, soprattutto per andare al lavoro, ma ora che l'ho terminato voglio fare spazio ad altre fragranze.  La Nuit Blanche è stato un colpo di fulmine, non l'ho ancora comprato solo per pudore, perché ho svariati profumi aperti al momento, ma non appena dovesse terminarne uno saprei già con cosa rimpiazzarlo.

You May Also Like

6 commenti

  1. anche io sono curiosa della linea "tra i ciliegi", visto che ti è piaciuta la proverò. Non mi resta che augurarti buone vacanze allora!!

    RispondiElimina
  2. Ma sai che stavo pensando anch'io di fare una mini pausa estiva?! Effettivamente stare ore al pc a scrivere post che poi nessuno si filerà è un po' deprimente.
    Tornando ai terminati. Pure io ho terminato la mini taglia di quella crema yves rocher e la penso esattamente come te. Al momento sto terminando la seconda uguale. Entrambe le ho utilizzate come creme notte, perché da giorno mi sarebbe stato impossibile usarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, metto in pausa il blog, ma continuerò ugualmente a scrivere post che pubblicherò a partire da settembre ;)

      Elimina