[Flash Review] Alpiflora Balsamo Labbra

by - 12:00



Ho ricevuto questo Balsamo Labbra Alpiflora in dono da un'amica per il mio compleanno la scorsa primavera. Conoscevo già il marchio valdostano, avendo in passato fatto uso di due shampoo, ma, a causa del restyling della grafica e delle confezioni, non me ne sono accorta subito. 
Devo dire che questa nuova veste mi piace moltissimo, trovo davvero eleganti le etichette nere e le confezioni in cartone, decisamente un bel salto di qualità rispetto a prima. Ho notato che anche gli INCI sono leggermente diversi, però non mi sono addentrata più di tanto nella questione, non essendo un'esperta (QUI trovate quello del balsamo labbra che, dopo una breve verifica su In-Gredients, non mi sembra affatto male).
Il prodotto è contenuto in un pratico vasetto in plastica da 25 ml con tappo a vite (non conosco il prezzo perchè si tratta di un regalo) e la consistenza è piuttosto morbida, per nulla unta e scivolosa. Contiene estratti di malva, calendula e arnica dalle proprietà emollienti, mentre l'olio essenziale di menta piperita conferisce una sensazione di estrema freschezza. 
Dopo tutta questa premessa, devo però ammettere che questo balsamo non mi ha entusiasmato per nulla. Ne sto facendo uso ormai dai primi di Agosto e non ho ancora visto miglioramenti sul lungo periodo, anzi, a dire il vero a volte non noto grossi risultati neppure nell'immediato. Applico una dose generosa di prodotto ogni sera prima di andare a dormire e la mattina le labbra sono abbstanza idratate, ma la sensazione svanisce lentamente nel corso della giornata. Mi spiace dirlo, ma non posso promuovere questo prodotto.

You May Also Like

0 commenti